Un nuovo futuro per Locatelli: ecco cosa attende il centrocampista

Sembra poter cambiare in maniera definitiva il futuro di Locatelli; cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

Locatelli
LaPresse

Il centrocampo della Juventus è, probabilmente, il reparto più forte della rosa; in attesa che Pogba possa finalmente fare il suo esordio, Allegri può contare su un Rabiot alla sua miglior stagione in bianconero e sull’esplosione di giovani talenti come Fagioli e Miretti. In mezzo al campo, però il tecnico può contare anche su Locatelli; l’azzurro sembra stia per vedere cambiare completamente il proprio futuro.

Nella seconda parte di stagione, se si vuole andare a raggiungere tutti gli obiettivi, la Juventus avrà bisogno di tutta la rosa compreso (ovviamente) Locatelli. Il centrocampo, nel 3-5-2 di Allegri, si trova perfettamente; il classe 1998, con questo sistema, può andare ad imporre le proprie qualità e gestire nel migliore dei modi i tempi e i ritmi di gioco.

Un giocatore determinante e su cui i bianconeri sembrano voler puntare in maniera piuttosto forte per il prossimo futuro; stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Locatelli potrebbe essere il prossimo capitano della Juventus. Qualora questa voce dovesse essere confermata, sarebbe l’ulteriore testimonianza di come i bianconeri credano nel centrocampista azzurro.

Bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante: al momento la voce di un Locatelli capitano del futuro è una semplice indiscrezione. Quello che possiamo dire, con certezza, è come la società bianconera voglia puntare sull’azzurro per le prossime stagioni ma parlare da ora di nuovo capitano è sicuramente prematuro.

Locatelli, possibile nuovo capitano: ecco le gerarchie della Juventus

Dobbiamo andare a ribadire, dunque, come Locatelli sarà un perno della Juventus del futuro; la voce del centrocampista come nuovo capitano, invece, al momento è una semplice indiscrezione. Le gerarchie all’interno della rosa bianconera, da questo punto di vista, sono abbastanza chiare.

Il primo giocatore ad indossare la fascia di capitano è Bonucci; il centrale della Juventus ha avuto più difficoltà del previsto nella prima parte di stagione ma è comunque un giocatore fondamentale per i bianconeri considerando soprattutto la sua spiccata leadership.

Bonucci
LaPresse

Quando Bonucci non dovesse essere disponibile, il vice capitano dei bianconeri sarà Danilo; il brasiliano, in questa stagione, si sta rivelando elemento imprescindibile sia da un punto di vista tecnico ma soprattutto per quanto riguarda il discorso tattico. Allegri, infatti, ha scelto lui come prima opzione difensiva nel 3-5-2 della sua Juventus.

Danilo
LaPresse

Una volta terminata l’era di Bonucci e Danilo, la Juventus sembra aver già scelto il prossimo capitano; stiamo parlando di Locatelli anche se, andiamo a ripetere ulteriormente, si tratta al momento di una semplice indiscrezione.