Pogba fa preoccupare la Juventus: c’è un grosso problema

Paul Pogba è fino a questo momento stato una delle più grandi delusioni in casa bianconera e a Torino si sta valutando sul suo futuro.

Il ritorno alla Juventus di Paul Pogba è stato assolutamente molto negativo, con il francese che non è mai stato in grado di poter mettere in mostra il suo reale talento nella sua seconda esperienza a Torino.

Gli infortuni lo hanno sempre limitato e lo hanno costretto a seguire la Vecchia Signora dalla tribuna e dall’infermeria, per questo motivo sono in molti ormai a essere convinti che si cercarono delle sistemazioni per il francese, ma quest’ultimo sembra voler puntare i piedi.

Paul Pogba
LaPresse

La speranza della Juventus è ovviamente quella di poter contare anche nel prossimo e immediato futuro sul transalpino, dato che stiamo parlando di un giocatore che in ogni momento può estrarre il coniglio dal cilindro.

I problemi fisici però lo stanno portando a essere un giocatore ben lontano dal suo reale valore tecnico ed ecco che i bianconeri potrebbero essere ben disposti fin da subito a lasciar partire il Polpo per lasciare spazio alla gioventù.

Uno dei giocatori che in questo momento viene considerato tra i più interessanti in casa bianconera è senza ombra di dubbio l’argentino Guido Rodriguez, un ragazzo che in questo Mondiale non sta trovando molto spazio, ma che con il Betis ha messo più volte in mostra il suo talento.

Stiamo parlando infatti di un ragazzo che dalla propria parte ha classe e soprattutto una voglia incredibile di poter arrivare su ogni pallone ed è uno dei migliori mediani di tutta la Liga spagnola.

In realtà in questo momento con tutta probabilità una squadra come gli andalusi potrebbe essere perfetta per rialzare le sorti di un Pogba sempre più lontano dal suo iniziale splendore, ma il centrocampista da quell’orecchio non ci sente.

Il Betis non è una squadra ancora degna del suo prestigio e del suo livello tecnico, per questo motivo non ha intenzione di venire incontro alla Juventus per la buona conclusione dell’affare.

Pogba non vuole il Betis: si complica l’affare Guido Rodriguez

Stiamo parlando di due giocatori con caratteristiche tecniche sicuramente differenti, ma attualmente Guido Rodriguez è il giocatore ideale per aiutare il centrocampo juventino per aggiungere grinta e qualità.

Il ragazzo ha avuto una carriera difficoltosa all’inizio e soprattutto non aveva pagato la sua scelta, sicuramente redditizia, di andare in Messico prima al Tijuana e poi al Club America.

Gli andalusi avevano già speso una cifra importante nel 2020 per poterlo acquistare, ma quei 10 milioni di euro oggi devono essere almeno triplicati e per poter averlo a Torino sarà fondamentale inserire proprio Pogba nella trattativa.

Per quanto ribadiamo che possa essere davvero molto strano vedere il Polpo accostato a una squadra non certo di primissimo livello in Spagna, ora come ora si deve rendere conto che il suo fisico sta declinando.

Per avere dei contratti da sogno dovrà solo andare in Qatar o negli Stati Uniti, nazioni che hanno un campionato molto meno faticoso rispetto a quegli europei, ma per poter continuare a rimanere nel Vecchio Continente la scelta del Betis potrebbe essere determinante.

Inoltre potrebbe puntare così alla seconda Europa League della carriera e la Juventus metterebbe le mani su Guido Rodriguez.