Allegri, un attaccante può lasciare: situazione drammatica

La Juventus potrebbe perdere uno dei suoi attaccanti; situazione complessa per Allegri in vista della seconda parte di stagione.

Conclusi i mondiali, sta per riprendere il campionato; a gennaio, però, arriva anche il mercato invernale e quindi la possibilità di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Missione complessa considerando come la difficile situazione societaria della Juventus; arrivare a Milinkovic-Savic, principale obiettivo di mercato, appare praticamente impossibile anche perché la Lazio non ha nessuna intenzione di cedere il centrocampista serbo.

Oltre alle difficoltà per quanto riguarda le entrate, la Juventus si deve preoccupare anche delle cessioni; dal punto di vista offensivo, ad esempio, i bianconeri rischiano di perdere un attaccante pronto a quanto sembra a cambiare maglia.

Allegri
LaPresse

Stiamo parlando di Soule, classe 2003; esterno offensivo con la possibilità di essere impiegato anche da trequartista, è molto abile nell’uno contro uno e nell’andare a creare costantemente la superiorità numerica.

Fino a questo momento non è riuscito a dimostrare completamente il suo valore considerando anche una concorrenza decisamente importante dal punto di vista offensivo.

Ecco perché, secondo le ultime indiscrezioni, l’argentino sembra destinato a lasciare la Juventus; sul giocatore è forte l’interesse di Spezia e Sampdoria, due squadre dove Soule potrebbe avere un ruolo primario e riuscire a mostrare le proprie qualità.

Allegri, dunque, sembra destinato a perdere il giocatore; scelta inevitabile considerando, come detto, il poco minutaggio avuto fino a questo momento in maglia bianconera.

Tweet Soule
Twitter

Juventus, Soule verso la cessione: in avanti ecco su chi si punterà

Come abbiamo detto, dunque, Soule è molto probabile che possa lasciare la Juventus per andare a trovare un minutaggio maggiore rispetto a quello avuto fino a questo momento. I bianconeri, dal punto di vista offensivo, non possono lamentarsi e in vista della seconda parte di stagione sperano di contare sul miglior Di Maria.

L’argentino, dopo la vittoria del mondiale con la sua nazionale, può rappresentare una soluzione importante per una squadra chiamata ad un tour de force complesso tra campionato, coppa Italia ed Europa League.

Di Maria
LaPresse

I primi mesi di Di Maria con la Juventus non sono stati dei migliori a causa di tre problemi fisici con cui ha dovuto fare i conti. La speranza è che le cose possano cambiare perché l’argentino, con la sua qualità e la capacità di creare pericoli alle difese avversarie, rischia di essere l’arma in più nel raggiungimento dei vari obiettivi.

La Juventus si sta preparando al rientro in campo con un Di Maria in più e non è mai un qualcosa di negativo.