Frattesi, la Juventus ci pensa seriamente: ecco chi andrebbe a sostituire

La Juventus, per il centrocampo, sta pensando a Frattesi; l’azzurro si inserirebbe perfettamente nel sistema di gioco dei bianconeri.

Frattesi
LaPresse

Il centrocampo è il reparto più importante all’interno di una squadra di calcio; la Juventus, ovviamente, non fa eccezione. Nell’ultima sessione di mercato sono arrivati Paredes e Pogba; l’argentino non è riuscito ad imporsi secondo le sue qualità mentre il francese non ha ancora recuperato dall’infortunio patito nella preparazione estiva. A giugno il reparto potrebbe subire ulteriori rivoluzioni.

I bianconeri, infatti, si stanno guardando intorno per regalare ad Allegri un giocatore che possa inserirsi nell’idea di gioco del tecnico che sia 4-3-3 o 3-5-2. Da questo punto di vista occhio alla situazione di Frattesi; il centrocampista del Sassuolo sta dimostrando di avere i crismi per andarsi ad imporre in una squadra con ambizioni decisamente importanti.

Nel sistema di gioco di Allegri, l’azzurro andrebbe a ricoprire il ruolo di mezzala con compiti di inserimento. La sua capacità di attaccare lo spazio risulterebbe determinante e rappresenterebbe una soluzione in più a livello offensivo. Frattesi, alla Juventus, sostituirebbe McKennie che rischia di lasciare i bianconeri.

Arrivare a Frattesi, però, non è semplice; il centrocampista del Sassuolo, infatti, piace e non poco alla Roma che vorrebbe portarlo alla corte di Mourinho già nel prossimo mercato estivo. Il club capitolino sembra poter far affidamento anche sulla volontà dell’azzurro di vestire giallorosso.

Frattesi, operazione complessa: ecco perché McKennie rischia la cessione

Dobbiamo andare a ribadire come l’operazione Frattesi-Juventus sia veramente complessa, ai limiti dell’impossibile. Nonostante i rumor, infatti, la trattativa è difficile vada in porto considerando il forte pressing della Roma. Nonostante questo, resta comunque possibile l’addio di McKennie.

Il centrocampista statunitense, molto abile negli inserimenti e nei colpi di testa, rischia di trovare sempre meno spazio nel centrocampo bianconero. Se da una parte gli impegni che attendono la Juventus da gennaio in avanti siano tanti, dall’altra Allegri può contare, in mezzo al campo, sul recupero di Pogba ma anche su due elementi di assoluto valore.

Stiamo parlando di Fagioli e Miretti; il primo ha disputato una partita di altissimo livello contro il PSG ed è risultato decisivo, con due gol molto importanti, contro Lecce ed Inter. Per quanto riguarda Miretti, parliamo di un centrocampista in grado di dettare tempi e ritmi di gioco e che ha dimostrato, quando chiamato in causa, di poter essere all’altezza di una squadra come la Juventus.

McKennie
LaPresse

Con loro il centrocampo della Juventus è sicuro per diversi anni; ecco perché il futuro di McKennie sembra poter essere lontano dai bianconeri.