Tutto pronto per Fagioli: le cifre del rinnovo sono da sogno

Nicolò Fagioli è pronto a spiccare il volo in questa seconda parte di campionato che lo può rendere un punto fermo per la Juventus.

Uno dei grandi campioni della Juventus del futuro è sicuramente Nicolò Fagioli, con il centrocampista determinante per la promozione della Cremonese che indubbiamente ha dimostrato di poter essere fondamentale per le sorti dei bianconeri e per questo si attende un suo rinnovo.

Nicolò Fagioli
LaPresse

All’inizio di questa stagione non in pochi a credere in Nicolò Fagioli, un ragazzo che aveva dimostrato ampiamente le sue doti con la maglia della Cremonese nella scorsa stagione in Serie B, ma a un certo punto sembrava scontato il suo addio.

Massimiliano Allegri infatti non sembrava assolutamente intenzionato a dargli lo spazio che meritava, ma la società si è assolutamente impuntata per poterlo mantenere in rosa.

Addirittura è stato sbugiardato completamente il mercato di gennaio 2022, con Denis Zakaria che è stato prestato al Chelsea, in modo tale da lasciare libero il posto a Fagioli per poter crescere direttamente alla Juventus.

I primi mesi non sono stati sicuramente semplici, anzi il giocatore ha avuto davvero pochissimo spazio per poter mostrare il suo talento, intanto però i bianconeri faticavano e non poco a costruire gioco.

Una di quelle partite che sembrava ancora una volta stregata per la Juventus è stata la trasferta di Lecce, con Fagioli che ha saputo mettersi sempre di più in evidenza con un gol davvero spettacolare da fuori area, un destro a giro che solo i grandi campioni sanno fare.

Da quel momento in poi non ha più perso il posto da titolare all’interno della Vecchia Signora, con le sue prestazioni che lo hanno fatto diventare a tutti gli effetti un beniamino del pubblico, con la rete contro l’Inter che ha suggellato l’amore tra le parti.

Per questo motivo, nonostante il rinnovo del contratto sia avvenuto solamente ad agosto di quest’anno, è molto probabile che di qui a breve ci sarà un altro ritocco dell’ingaggio.

Fagioli infatti ha avuto il contratto rinnovato ad agosto solamente perché era in scadenza nel 2023 con la Juventus che non voleva rischiare in alcun modo rischiare di perderlo a parametro zero, ma il milione di euro sembra essere davvero troppo poco.

Aumento immediato per Fagioli: c’è la fila per lui

È innegabile come ogni calciatore dia grande peso importanza al contratto che deve stipulare con la società di appartenenza, in modo tale da poter crescere nella propria carriera.

Qualcuno addirittura ha rinunciato completamente ai propri sogni di gloria per poter racimolare degli stipendi molto importanti, come per esempio nei casi di Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi che hanno preferito viaggiare dalle parti di Toronto.

Ovviamente non è questo il caso di Nicolò Fagioli, un ragazzo che da diversi anni a questa parte ha avuto modo di poter crescere sempre di più con la maglia bianconera addosso e non vorrebbe davvero mai cambiarla, ma sarà fondamentale ritoccargli l’ingaggio.

In questo momento infatti il suo contratto si stanzia sulle milioni di euro, dunque lo fa essere ampiamente uno dei meno pagati di tutta la rosa, dato che percepisce di più solamente di Carlo Pinsoglio e dell’altro bevi talento Fabio Miretti.

Sono tantissime le squadre che vorrebbero mettere le mani su Nicolò Fagioli, uno di quei giocatori che indubbiamente sta dimostrando sempre di più il suo talento in maglia juventina.

Aver siglato un rinnovo di contratto pochi mesi fa non alzando eccessivamente l’asticella delle richieste dimostra come il ragazzo abbia intenzione di poter spendere tempo e voglia per la sua squadra, ma nonostante questo bisognerà comunque trovare un punto d’incontro.

Inoltre ora Fagioli ha avuto anche il grande onore di buttare con la nazionale maggiore, con Roberto Mancini che gli ha dato così ancora di più l’opportunità di far vedere il suo immenso talento a livello internazionale, dunque la Juventus è avvisata e sa cosa fare per il futuro.