Allegri, scelto l’obiettivo per l’attacco: i costi sono proibitivi

Per la prossima stagione, Allegri sembra aver scelto l’obiettivo per il reparto offensivo ma i costi rischiano di essere determinanti.

La Juventus, per la prossima sessione invernale, sembra voler rinforzare la rosa a disposizione di Allegri con una serie di innesti. In difesa si prospetta una mini rivoluzione mente a centrocampo occhio alla situazioni di Paredes e Pogba; per quanto riguarda il reparto offensivo, invece, il tecnico sembra aver scelto il giocatore perfetto. Andiamo a vedere di chi si tratta e il perché rischia di essere un semplice sogno di mercato.

Il mondiale in Qatar rischia di rappresentare una serie di occasioni di mercato per le varie società; tra i protagonisti non possiamo non citare Goncalo Ramos, autore di una splendida tripletta nell’ottavo di finale contro la Svizzera. In questo caso, però, non possiamo parlare di occasione di mercato.

Allegri
LaPresse

Il classe 2001 ha già dimostrato, con la maglia del Benfica, di avere i crismi per diventare uno dei migliori centravanti a livello europeo. Giocatore forte fisicamente, tecnico, e decisamente abile nell’attaccare la profondità; contro la Svizzera, inoltre, abbiamo visto una personalità non da poco di Goncalo Ramos. Fare una tripletta, nella prima da titolare al mondiale, prendendo il posto di un certo Cristiano Ronaldo, non era per nulla semplice.

La Juventus sembra essere interessata al centravanti ma, come abbiamo detto, non possiamo parlare di una vera occasione di mercato; il giocatore, infatti, ha un costo decisamente proibitivo con il Benfica per niente intenzionato a cedere il proprio centravanti.

Proprio per questo è praticamente impossibile vedere, nel prossimo mercato estivo, Goncalo Ramos con la maglia della Juventus; la voce che vuole i bianconeri interessati al giocatore è completamente priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. L’attaccante non sbarcherà in Italia.

Allegri, niente Goncalo Ramos: il tecnico vuole puntare su Kean

Andiamo a ripetere, perché è fondamentale, come la Juventus non è interessata a Ramos del Benfica con l’indiscrezione di mercato senza riscontri positivi. Per il prossimo anno, in realtà già alla ripresa del campionato, Allegri vuole continuare a puntare su Kean. Il centravanti azzurro, arrivato nell’estate della cessione di Ronaldo, ha finalmente trovato la giusta continuità di rendimento.

Kean
LaPresse

Nelle ultime settimane prima della sosta, infatti, Kean è stato decisivo con tre gol in due partite contro Verona e Lazio. Un rendimento finalmente all’altezza delle qualità del giocatore. Alla ripresa del campionato, con la Juventus attesa da un vero e proprio tour de force tra campionato, coppa Italia ed Europa League, Allegri sembra intenzionato a puntare su Kean.

Il centravanti, complice anche il fatto di non essere impegnato al mondiale, sarà al massimo della condizione alla ripresa del campionato; i suoi gol possono essere determinanti sia per la rimonta al Napoli (idea non ancora tramontata) sia per l’assalto alle due coppe.