Cosa bolle in pentola per Perin? Offerta da sogno per lui

Mattia Perin ha senza dubbio dimostrato il suo talento quest’anno ed è per questo motivo che vuole provare a giocarsi le sue carte in futuro.

Sicuramente la Juventus ha sempre avuto un grande pacchetto di portieri, con Szczesny che ha saputo raccogliere la pesante eredità lasciata da Gigi Buffon nella stagione 2018-2019.

I bianconeri però avevano scelto la linea del doppio grande portiere per poter essere coperti in qualsiasi evenienza, perché Mattia Perin non può davvero essere considerato solamente come una riserva.

In questa prima parte di stagione, nel momento in cui ha dovuto sostituire il portiere polacco infortunato, ha dimostrato di poter essere un portiere davvero in grado di meritare la titolarità in una grande squadra, per questo motivo sono diverse le società che si stanno muovendo in tal senso.

Mattia Perin
LaPresse

Sicuramente in Serie A sono tantissime le realtà che non avrebbero il benché minimo problema ad accettare un portiere della sua caratura tra i pali, con una delle società maggiormente interessate che sembra addirittura essere la Roma.

I giallorossi di José Mourinho infatti attualmente sono soddisfatti delle prestazioni del portoghese Rui Patricio, ma sanno anche perfettamente come il lusitano non avrà ancora tanti anni di carriera.

Questo porta la società a dover fare delle valutazioni in merito, soprattutto perché Perin potrebbe essere davvero l’elemento fondamentale per poter garantire alla squadra della Capitale un portiere di assoluto affidamento.

A sua volta però la Juventus vorrebbe avere in cambio proprio il portiere ex Sporting Lisbona, perché per il ruolo di vice Szczesny sarebbe davvero fondamentale avere un elemento di grande esperienza internazionale come l’attuale guardiano giallorosso.

La trattativa si sta facendo però sempre più complicata, anche perché il rapporto tra le due società non è mai stato per nulla idilliaco, ma in questo caso dimenticare i problemi potrebbe essere davvero determinante per la buona riuscita dell’affare.

Perin a Roma e Rui Patricio alla Juve: ci guadagnano tutti

Non possiamo dire con certezza se questa trattativa avrà un lieto fine, ma sicuramente a ben guardare entrambe le società avrebbero dei grandi benefici a poter portare a termine questo affare.

Rui Patricio
LaPresse

Partiamo innanzitutto dalla Juventus, una squadra che entro il 2024 dovrà ragionare per trovare un’alternativa a Szczesny, considerando infatti come il polacco difficilmente rinnoverà il suo contratto con Madama.

Avere come riserva un portiere come Rui Patricio darebbe l’opportunità di poter avere fin da subito un elemento di grande esperienza internazionale, seppur a fine carriera, che darebbe la possibilità anche di tentare una scommessa su un giovane estremo difensore.

Diventa invece molto più complicato fare lo stesso ragionamento con Mattia Perin, soprattutto perché il ragazzo è ormai da diversi anni la riserva della Juventus, dunque sarebbe molto complicato per lui assumere definitivamente i galloni da titolare.

Alla Roma invece c’è bisogno di novità e soprattutto di un portiere che sappia rispondere presente alle sfide più complicate e quando si ha la forza di poter giocare poco e sempre con grande qualità con la Juventus vuol dire che la tecnica è di quelle sopraffine.

Siamo solamente agli inizi della trattativa, ma con tutta probabilità ci potrebbe essere davvero la grande occasione per poter sistemare i problemi di entrambe le squadre.