Bonucci suona la carica: il momento ripreso dalle telecamere

Le telecamere hanno ripreso Bonucci intento a fare ciò che gli riesce meglio. Ovvero, suonare la carica per il bene dei suoi compagni.

Il motivo per cui Bonucci ricopre il ruolo di capitano è anche questo. Essere un leader sia dentro che fuori dal campo. Di fatti è soprattutto fuori dal terreno di gioco che si dimostra di essere degni di ricoprire un ruolo così importante.

Bonucci
Ansa Foto

Se non si è in possesso di determinate attitudini, un peso del genere sarà opprimente. Peserà a tal punto da schiacciare con veemenza ogni singolo giocatore. Per questo motivo non è una cosa facile.

Prima di assumersi determinate responsabilità, un giocatore deve riflettere molto attentamente sul da farsi. Ma il capitano dei bianconeri non si è mai tirato indietro davanti a nulla. Nemmeno quando l’eredità dei precedenti senatori non era ancora di sua appartenenza.

E questo gli fa sicuramente onore. Di recente, è emerso un altro episodio a sostegno di questa tesi. Il famoso documentario sulla Juventus girato da Amazon, ha messo in evidenza numerosi aspetti.

Anche piccole chicche che i tifosi non conoscono. Non prima della visione della serie almeno. Disponibile su Prime Video, il documentario in questione ha messo in luce tutto il carattere del centrale di difesa con il 19.

Un giocatore del genere farebbe comodo in qualsiasi contesto. Il suo temperamento, soprattutto per più giovani, può essere indispensabile. Un elemento che carichi la squadra e la supporti nel momento del bisogno serve sempre.

E lui, si è sempre dimostrato impeccabile da questo punto di vista. Oltre ad essere ovviamente un difensore roccioso e di spessore. In questa occasione, ha dimostrato comunque più carattere che effettiva qualità tecnica.

La scena catturata dalle telecamere ha mandato i tifosi in totale estasi. Come biasimarli, del resto.

Bonucci infuoca la platea: lo spogliatoio scotta!

Nel video sottostante, si può apprezzare un Leonardo Bonucci intento a caricare i suoi compagni di squadra. In occasione della gara contro il Benevento, in cui i bianconeri erano a fine primo tempo in svantaggio di una rete, la sgridata è stata ben servita.

Come si può notare, tutti pendono dalle sue labbra. Essere carismatici significa anche questo. Nel momento in cui il difensore apre bocca, chiunque lo ascolta. La figura che si è potuto “costruire” negli anni non è stata casuale.

Anzi, gli è servita per diventare ciò che è oggi. Ovvero, un leader sia dentro che fuori dal campo. E la strigliata che ha gentilmente concesso ai compagni ne è una chiara dimostrazione.

Probabilmente, questo episodio non rappresenta nulla di nuovo. A telecamere spente sarà sicuramente accaduto molto altro ancora.