Kean prepara le valigie? È l’arma segreta per arrivare ad un campione

Moise Kean ha tutte le carte in regola per poter affermarsi alla Juve, ma ora la dirigenza sembra essere intenzionata a farlo partire.

Finalmente Moise Kean ha avuto modo di poter dimostrare di essere un giocatore adatto per la Juventus, con le sue prestazioni che sono state molto convincenti poco prima della sosta per il Mondiale, ma questo ovviamente ha portato diverse grandi squadre a mettere gli occhi su di lui.

Moise Kean
Ansa Foto

In questo momento il problema per il centravanti italiano è prettamente dettato da un punto di vista tattico, soprattutto perché Massimiliano Allegri non sa ancora bene se schierarlo come centravanti oppure come esterno d’attacco.

Nonostante questo le sue reti contro Verona e Lazio sono state determinanti per portare ben 6 punti in classifica per la Vecchia Signora, ma è proprio la squadra biancoceleste ad aver messo gli occhi sul ragazzo.

Maurizio Sarri infatti ha bisogno di un vice Immobile, soprattutto perché il giovane Matteo Cancellieri si è dimostrato ancora inadatto per una squadra di rango internazionale come quella romana, mentre Kean conosce già perfettamente il giocatore cresciuto nelle giovanili della Juventus.

Questo ovviamente garantirebbe alla Lazio un giocatore di primo livello e soprattutto che sarebbe determinante anche per le sorti in Conference League, ma è normale come la Vecchia Signora voglia qualcosa in cambio.

In questa circostanza la dirigenza sembra essere maggiormente indirizzata nell’acquisto di un giocatore che conosca perfettamente il calcio italiano e che soprattutto possa essere di facile collocazione tattica, ecco dunque come mai ci potrebbe essere il clamoroso acquisto di Felipe Anderson.

Il brasiliano infatti ha dimostrato di essere perfettamente adattabile al calcio della Serie A, con il suo ritorno a Roma che è stato molto positivo dopo i difficili anni in Inghilterra e in Portogallo, con il sudamericano che ha tutte le carte in regola per inserirsi immediatamente nello schema tattico allegriano.

Felipe Anderson al posto di Kean: ecco i motivi

La motivazione che dovrebbe portare a questo scambio è molto semplice, dato che Felipe Anderson sarebbe il giocatore perfetto per poter giocare senza problemi con il 4-3-3 tanto caro ad Allegri.

Felipe Anderson
LaPresse

Considerando soprattutto i continui attacchi di Angel Di Maria, il brasiliano diventerebbe il perfetto compagno di reparto di Federico Chiesa, dando modo a uno tra Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik di poter tranquillamente trovarsi al centro dell’attacco.

Inoltre l’attaccante serbo e polacco potrebbero continuare anche a giocare insieme, come successo diverse volte in questo campionato, con Felipe Anderson che sa svolgere alla grande anche il ruolo di trequartista dietro le due punte, dunque si tratta di un giocatore sicuramente con caratteristiche più adatte rispetto a quelle di Kean.