Zidane alla Juventus? Il valzer delle panchine di Natale

Il futuro di Allegri sembra essere in bilico; la Juventus, infatti, potrebbe chiudere per Zidane. Cerchiamo di capire melio la situazione.

La prima parte di stagione della Juventus è stata decisamente complicata; in campo non sono arrivati i risultati sperati con i bianconeri lontani dal primo posto e immediatamente fuori dalla Champions League mentre a livello societario si è abbattuto un vero e proprio terremoto. Tra i punti più bassi, a livello sportivo, non possiamo non citare le sconfitte con Monza e Benfica che ha sancito l’eliminazione dalla massima competizione europea.

Zidane
LaPresse

Due passi falsi pensanti e con il popolo bianconero a chiedere, a gran voce, l’esonero di Allegri. Il tecnico, in realtà, non ha mai pienamente convinto del tutto. Una buona parte di tifosi, infatti, avrebbe preferito un altro tipo di allenatore; ad Allegri si è sempre rimproverato un gioco non all’altezza del calcio moderno.

I tifosi lo hanno criticato mentre la società lo ha sempre difeso e, molto probabilmente, anche per dare un segnale ad una squadra che non era certamente esente da colpe. Le cose, però, potrebbero cambiare al termine della stagione con la figura di Zidane da tenere sotto stretta osservazione.

Il tecnico, infatti, non sembra più essere così vicino alla panchina francese; la nazionale, nonostante la sconfitta in finale mondiale, dovrebbe confermare Deschamps. Una situazione che porterebbe Zidane a guardarsi intorno e, da questo punto di vista, il progetto Juventus sembra incuriosirlo e non poco.

L’eventuale arrivo dell’ex allenatore del Real Madrid porterebbe una novità dal punto di vista del gioco, delle idee diverse da quelle di Allegri e soprattutto una mentalità internazionale completamente nuovo considerando ciò che Zidane è stato in grado di fare in Spagna.

Al momento, però, sono solamente indiscrezioni; la posizione di Allegri sembra essere ben salda con la Juventus decisa a continuare con lui. In futuro, però, non si può sapere anche perché le vie del mercato sono infinite.

Tweet Zidane
Twitter

Juventus, Zidane è solo una voce: ecco perché Allegri può essere confermato

Andiamo a ripetere come, nonostante ci siano dei rumor per quanto riguarda Zidane, la Juventus sembra intenzionata a proseguire con Allegri. Il tecnico conosce l’ambiente e, in un momento delicato come questo, può compattare il gruppo ed isolarlo da tutto quanto succede all’esterno.

Un’altra ragione che porta alla permanenza di Allegri riguarda, in un certo senso, gli infortunati. Il tecnico, nella prima parte di stagione, non ha mai avuto la rosa al completo e questo ha portato, inevitabilmente, dei problemi nella gestione delle forze dovendo giocare ogni tre giorni.

Allegri
LaPresse

Il recupero di determinati elementi sarà fondamentale per permettere al tecnico sia di sviluppare al massimo la sua idea di calcio sia di provare a chiudere la stagione con, almeno, un trofeo. Allegri, dunque, resta sulla panchina della Juventus con la voce su Zidane ad essere (va ripetuto) una semplice indiscrezione di mercato.