Allegri, arriva la notizia che stava aspettando: recuperati tre titolari

In vista della seconda parte di stagione Allegri può sorridere. Il tecnico, infatti, ha recuperato tre titolari. Ecco di chi si tratta.

Nella prima parte di stagione, la Juventus ha avuto molto più problemi del previsto; Allegri è stato criticato per il gioco ma uno dei motivi che ha rallentato il percorso dei bianconeri è stata la condizione fisica dei suoi giocatori. Sono stati veramente tanti gli infortunati e questo, per forza di cose, è stato un limite non da poco. Ora, però, l’allenatore della Juve può sorridere grazie al recupero di tre titolari; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Per raggiungere gli obiettivi prefissati (rimonta, complicatissima, al Napoli in campionato e assalto alle coppe), Allegri ha bisogno di tutta la rosa a completa disposizione. Ecco perché l’allenatore sorride per il recupero di tre titolari: stiamo parlando dei tre brasiliani, Bremer, Alex Sandro e Danilo.

Allegri
LaPresse

Il terzetto difensivo ha lasciato il mondiale in Qatar dopo aver perso contro la Croazia ai rigori negli ottavi di finale. Una delusione pesante per una nazionale, il Brasile, che puntava ad arrivare fino in fondo.  Questa eliminazione prematura, come detto, permette ad Allegri di recuperare prima del previsto i tre difensori.

L’importanza di Bremer non si può descrivere: il centrale ex Torino ha dimostrato, fin da subito, di avere i crismi per andarsi ad imporre nella retroguardia bianconera. Allegri difficilmente rinuncia a lui vero e proprio perno della Juventus.

Anche Danilo e Alex Sandro sono fondamentali nel sistema di gioco della Juve; entrambi, nel 3-5-2 di Allegri, possono essere impiegati sia come esterni a tutta fascia sia come terzi di difesa per la loro capacità di impostare l’azione con qualità. Tre giocatori determinanti di cui il tecnico ha assolutamente bisogno per andare a vivere una seconda parte di stagione ad altissimo livello.

Allegri, ecco il recupero più importante: cambia tutta la squadra

Se parliamo di recuperi veri e propri dobbiamo fare riferimento a Pogba; il centrocampista francese, arrivato a parametro zero, non ha ancora mai disputato un minuto per un problema fisico accusato nella preparazione estiva. Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista qualitativo e con un buon numero di gol e assist nel proprio bagaglio tecnico.

Pogba
LaPresse

Il suo recupero sta procedendo nel migliore dei modi e vuole tornare a disposizione per il big match con il Napoli, determinante per una rimonta scudetto dei bianconeri. Con il suo rientro, Allegri può finalmente schierare il centrocampo che ha sempre avuto in mente: Pogba, Paredes e Rabiot.

Un terzetto completo sotto tutti i punti di vista e che può garantire il giusto mix di qualità e forza fisica. E’ chiaro come, dal recupero di Pogba, dipenda gran parte della seconda metà di stagione della Juventus. Il francese vuole tornare e prendersi per mano la squadra.