Danilo? Non serve più: il sostituto ha fatto faville ai Mondiali

L’apporto di Danilo alla causa bianconera è sempre stato molto prezioso. Tuttavia potrebbe non essere più necessario: ecco il motivo.

In passato si è già sottolineata l’importanza di Danilo all’interno del contesto bianconero. Nonostante questo, in futuro le cose potrebbero cambiare. La società si sta guardando altrove, e quei 31 anni incidono gravemente sul bilancio anagrafico della rosa.

Danilo
Ansa Foto

Nel campionato italiano la Juve dimostra infatti una media anagrafica piuttosto incoraggiante. Tuttavia, dei nomi così potrebbero certamente rendere vano l’ottimo lavoro svolto a livello giovanile. E questo sarebbe un vero peccato indubbiamente.

Si tratta pur sempre di un difensore estremamente duttile. E i numeri in quanto a rendimento parlano chiaro. Ma facendo un sondaggio altrove, la società sembra aver compiuto la sua scelta. E molto difficilmente sarà disposta a tornare indietro.

Direttamente dal campionato tedesco, il nuovo sostituto del difensore brasiliano sprizza giovinezza da tutti i pori. Non c’è chissà quale gap tra i due. Tuttavia, c’è comunque il tanto che basta per investire su di lui. Sarebbe inoltre un discreto upgrade sulla carta.

Le ragioni per cui i bianconeri potrebbero astenersi da questa scelta sono ben poche. Purtroppo per lui. Il tanto impegno messo per i bianconeri verrà comunque ripagato. Ma il futuro per lui potrebbe non essere così tanto benevolo.

Si è comunque parlato di nuovo contratto e cifre relative, cosa che ha mandato i tifosi in estasi. Ma nel caso in cui questa pista venga seguita fino alla fine, una maglia da titolare per il brasiliano sarebbe da escludere.

Se il suo sostituto dovesse approdare a Torino, sponda bianconera, per l’ex City sarebbero dolori. Il giocatore in questione si è già distinto bene. Sia con la maglia dei club che con la maglia della Nazionale.

Si tratta infatti del terzino francese Benjamin Pavard, attualmente di proprietà del Bayern Monaco.

Pavard al posto di Danilo: molto più di una suggestione

Il posto di Danilo potrebbe essere insidiato dalla figura di Pavard. Terzino destro dalla forte propensione offensiva, ad oggi potrebbe decisamente fare comodo per colmare le lacune dei bianconeri.

Nonostante la giovane età (26) ha dimostrato ampi margini di crescita in quanto a contenimento. L’adattamento in Italia per lui non sarà affatto un problema. Su questo ci sono pochi dubbi.

Tuttavia, considerate le richieste bavaresi l’unico ostacolo sarebbe quello economico. Ma niente di particolarmente limitativo. Starà alla Juve decidere se propendere o meno per un simile investimento. Corposo ma significativo.