Inzaghi, altro che regalo di Natale: vero e proprio furto alla Juventus

Nessun clima natalizio tra Inter e Juventus con Inzaghi pronto a portare a Milano uno degli obiettivi di mercato dei bianconeri.

Inzaghi
LaPresse

Il calcio dei club sta per tornare ma, a gennaio, è tempo anche di mercato; la sessione invernale non vedrà, probabilmente, protagonista la Juventus. I bianconeri, considerando quanto successo a livello societario, difficilmente potranno muoversi secondo i piani; impossibile, dunque, arrivare a Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio ha una valutazione decisamente alta per le casse dei bianconeri.

I problemi, per quanto riguarda il mercato, non sembrano essere solamente economici; uno degli obiettivi della Juventus, infatti, sembra poter andare da Inzaghi. Parliamo di Smalling, centrale della Roma il cui futuro in giallorosso sembra essere incerto.

Il classe 1989 è stato uno dei migliori della Roma in questa prima parte di stagione e, più in generale, è uno dei centrali più forti della Serie A da almeno un anno e mezzo. Forte fisicamente, abile nel gioco aereo e in fase di marcatura, si trova a meraviglia nella difesa a tre.

Ecco perché la Juventus sembra averlo messo nel mirino; Smalling andrebbe e formare, con Bonucci e Bremer, un terzetto in grado di blindare la retroguardia bianconera. Il problema per la Juventus, come detto, riguarda l’inserimento dell’Inter. I nerazzurri, che negli ultimi anni hanno dimostrato di avere ottimi rapporti con i giallorossi in sede di mercato, vogliono Smalling per andare a rinforzare il reparto difensivo.

I prossimi rischiano di essere giorni importanti per il futuro di Smalling; la Roma lo vuole tenere (è il leader della retroguardia giallorossa) ma l’Inter spinge per portarlo alla corte di Inzaghi. In tutto questo la Juventus rischia di rimanere a bocca asciutta.

Smalling, la Juventus rischia: ecco su chi puntare in fase difensiva

Come detto, dunque, Smalling potrebbe andare all’Inter; i rumor sulla Juventus ci sono stati anche se è molto difficile vedere il difensore andare nella Torino bianconera. Per quanto riguarda il reparto arretrato, Allegri sembra poter puntare su Gatti.

Il centrale, arrivato nella scorsa sessione invernale di mercato, fino a questo momento non è stato utilizzato con grande continuità. Le cose potrebbero cambiare da gennaio in avanti considerando due fattori molto importanti e il primo riguarda Bonucci che non sembra poter dare più le garanzie del passato.

Gatti
LaPresse

Per quanto riguarda il secondo punto da considerare, e che potrebbe garantire a Gatti una maggiore continuità, sono gli impegni a cui sarà chiamata la Juventus; i bianconeri, da gennaio in avanti, avranno un vero e proprio tour de force tra campionato, coppa Italia ed Europa League. Il tecnico avrà bisogno anche di uno come Gatti.