Asta folle per Rabiot: via alle offerte, la Juventus si sfrega le mani

Adrien Rabiot ormai è visto come uno dei centrocampisti migliori al mondo e le offerte per lui stanno arrivando da ogni direzione.

Quest’estate sembrava davvero follia poter chiedere 10 milioni di euro a stagione per Adrien Rabiot, con la madre Veronique che è stata davvero insultata da gran parte dei tifosi bianconeri, ma ora la storia si è completamente ribaltata.

L’affare con il Manchester United era ormai praticamente concluso, con la Juventus che avrebbe potuto ottenere una cifra attorno ai 17 milioni di euro oltre che disfarsi di un contratto davvero molto oneroso, 7 milioni in totale, ma a fine anno partirà una vera e propria asta nei suoi confronti.

Adrien Rabiot
LaPresse

Infatti il francese da giugno diventerà un giocatore svincolato, con la Signora che a questo punto si sta davvero mangiando le mani per non essere stata in grado di poter capitalizzare la sua cessione, o almeno aver provato a rinnovargli il contratto.

Ovviamente i Red Devils saranno in prima fila per poter far ripartire la trattativa interrotta bruscamente pochi mesi fa, ma non saranno gli unici.

Anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti sembra essere ben intenzionato a tentare l’affondo per l’ex giocatore del Paris Saint Germain, soprattutto perché ci sarebbe così l’opportunità di riformare il centrocampo della nazionale francese con Camavinga e Tchouameni.

A questo punto la Juventus potrebbe proprio sfruttare la volontà dei Blancos di acquistare Rabiot per poter anticipare i tempi, perdendo così il transalpino con sei mesi di anticipo, ma provando in qualche modo a guadagnare un altro campione.

Stiamo parlando infatti di Marco Asensio, un giocatore che purtroppo anche in questo Mondiale con la sua Spagna non è stato in grado di compiere il grande salto di qualità da sempre atteso, ma nonostante siamo comunque di fronte a un giocatore di grande classe.

Rabiot a Madrid da gennaio: sbuca la carta Asensio

Dunque ci potrebbe essere davvero un clamoroso scenario già durante il mercato di gennaio, con il Real Madrid che ha voglia di poter migliorare la propria squadra in modo tale da potersi confermare ancora una volta campione d’Europa.

Marco Asensio
LaPresse

Rabiot sembra essere l’uomo giusto al momento giusto per poter garantire solidità al centrocampo madrileno, con la Juventus che non può pensare di raggiungere i 10 milioni di euro a stagione richiesti da Adrien.

Ecco allora perché potrebbe inserirsi all’interno dell’affare Asensio, un giocatore che ormai è completamente fuori dai piani di Ancelotti, ma che a Torino potrebbe rialzare la testa diventando la perfetta seconda punta dell’attacco.

Chiesa e Vlahovic ne sarebbero sicuramente ben contenti, potendo così formare uno dei terzetti più intriganti e forti di tutto il calcio internazionale.