Bonucci e non solo: i tre problemi più grandi in casa Juventus

In vista della seconda parte di stagione, la Juventus sembra dover far fronte a tre situazioni complesse. Una di queste riguarda Bonucci.

Bonucci
LaPresse

La Juventus si sta preparando per il ritorno in campo. I bianconeri hanno diversi obiettivi da raggiungere: qualificarsi alla prossima Champions (l’idea di una rimonta sul Napoli, in ogni caso, non è del tutto tramontata) e arrivare in fondo alle due coppe. Allegri, per riuscirci, ha bisogno di tutta la rosa a disposizione e proprio da questo punto di vista potrebbero esserci problemi a partire da Bonucci.

Il centrale azzurro non ha vissuto una prima parte di stagione ad altissimo livello; diversi alti e bassi e una prestazione, contro il Benfica in Portogallo, che ha lasciato diversi dubbi su un difensore che non sembra più avere lo smalto di un tempo. A questo bisogna aggiungere un problema muscolare e il rischio di rivederlo in campo tra un mese.

E’ chiaro come le condizioni di Bonucci preoccupano il mondo bianconero; parliamo, infatti, di un giocatore importante a livello difensivo e sul quale la Juventus vuole puntare in questa seconda parte di stagione. La speranza, ovviamente, è che possa migliorare dal punto di vista delle prestazioni.

Pogba
LaPresse

Passando al centrocampo non possiamo non considerare la figura di Pogba; il francese, arrivato nell’ultimo mercato estivo, non è ancora sceso in campo a causa di un problema che il giocatore ha avuto nella preparazione estiva. Il mondiale, a cui non ha preso parte, doveva servire per ultimare il recupero.

Le cose, però, sono andate diversamente e ora il ritorno di Pogba sembra essere un rebus; sembra piuttosto certa la sua assenza per il big match con il Napoli e sappiamo quanto quella sfida sarà fondamentale nell’ottica rimonta scudetto.

I tifosi della Juventus sperano di rivederlo il prima possibile considerando le qualità fisiche e tecniche del francese; la sensazione, però, è che Pogba possa tornare per febbraio.

Tweet Juve
Twitter

Juventus, ecco il terzo problema: situazione complessa

Abbiamo parlato di Bonucci e di Pogba, giocatori che rischiano di non essere al massimo della forma nella seconda parte di stagione. I bianconeri, però, rischiano di dover far fronte ad un terzi problema; parliamo di Vlahovic, autore di un mondiale al di sotto delle aspettative a causa di un problema fisico.

Situazione che, a quanto sembra, potrebbe protrarsi nel tempo e questo rischierebbe di rappresentare un problema non da poco. La Juventus, se vuole raggiungere i vari obiettivi tra campionato e coppe, ha assolutamente bisogno dei gol di Vlahovic.

Vlahovic
LaPresse

Il centravanti serbo spera di recuperare la miglior condizione fisica il prima possibile; uno con le sue caratteristiche è determinante per l’economia stagionale dei bianconeri. Bonucci, Vlahovic e Pogba: tre situazioni non semplici che rischiano di compromettere la seconda parte di stagione della Juventus.