Bonucci+e+non+solo%3A+i+tre+problemi+pi%C3%B9+grandi+in+casa+Juventus
juvedipendenzanet
/2022/12/27/bonucci-tre-problemi-grandi-juventus/amp/
News

Bonucci e non solo: i tre problemi più grandi in casa Juventus

In vista della seconda parte di stagione, la Juventus sembra dover far fronte a tre situazioni complesse. Una di queste riguarda Bonucci.

LaPresse

La Juventus si sta preparando per il ritorno in campo. I bianconeri hanno diversi obiettivi da raggiungere: qualificarsi alla prossima Champions (l’idea di una rimonta sul Napoli, in ogni caso, non è del tutto tramontata) e arrivare in fondo alle due coppe. Allegri, per riuscirci, ha bisogno di tutta la rosa a disposizione e proprio da questo punto di vista potrebbero esserci problemi a partire da Bonucci.

Il centrale azzurro non ha vissuto una prima parte di stagione ad altissimo livello; diversi alti e bassi e una prestazione, contro il Benfica in Portogallo, che ha lasciato diversi dubbi su un difensore che non sembra più avere lo smalto di un tempo. A questo bisogna aggiungere un problema muscolare e il rischio di rivederlo in campo tra un mese.

E’ chiaro come le condizioni di Bonucci preoccupano il mondo bianconero; parliamo, infatti, di un giocatore importante a livello difensivo e sul quale la Juventus vuole puntare in questa seconda parte di stagione. La speranza, ovviamente, è che possa migliorare dal punto di vista delle prestazioni.

LaPresse

Passando al centrocampo non possiamo non considerare la figura di Pogba; il francese, arrivato nell’ultimo mercato estivo, non è ancora sceso in campo a causa di un problema che il giocatore ha avuto nella preparazione estiva. Il mondiale, a cui non ha preso parte, doveva servire per ultimare il recupero.

Le cose, però, sono andate diversamente e ora il ritorno di Pogba sembra essere un rebus; sembra piuttosto certa la sua assenza per il big match con il Napoli e sappiamo quanto quella sfida sarà fondamentale nell’ottica rimonta scudetto.

I tifosi della Juventus sperano di rivederlo il prima possibile considerando le qualità fisiche e tecniche del francese; la sensazione, però, è che Pogba possa tornare per febbraio.

Twitter

Juventus, ecco il terzo problema: situazione complessa

Abbiamo parlato di Bonucci e di Pogba, giocatori che rischiano di non essere al massimo della forma nella seconda parte di stagione. I bianconeri, però, rischiano di dover far fronte ad un terzi problema; parliamo di Vlahovic, autore di un mondiale al di sotto delle aspettative a causa di un problema fisico.

Situazione che, a quanto sembra, potrebbe protrarsi nel tempo e questo rischierebbe di rappresentare un problema non da poco. La Juventus, se vuole raggiungere i vari obiettivi tra campionato e coppe, ha assolutamente bisogno dei gol di Vlahovic.

LaPresse

Il centravanti serbo spera di recuperare la miglior condizione fisica il prima possibile; uno con le sue caratteristiche è determinante per l’economia stagionale dei bianconeri. Bonucci, Vlahovic e Pogba: tre situazioni non semplici che rischiano di compromettere la seconda parte di stagione della Juventus.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025