Di Maria al canto del cigno? Offerta a sorpresa in vista

Angel Di Maria è pronto per rigettarsi nella sua esperienza alla Juve, ma già a gennaio ci potrebbero essere dei grossi problemi di gestione.

Tra i giocatori più importanti che sono stati acquistati nel mercato di gennaio da parte della Juventus, non ci sono dubbi che uno di quelli che aveva le maggiori credenziali era Angel Di Maria, con l’argentino che però ha alternato le sue prestazioni.

I lampi di classe non sono di certo mancati, ma allo stesso tempo non ha mai dato l’idea di poter diventare quel trascinatore che ci si aspettava a Torino, ecco dunque come mai di recente sembra essere sempre più accreditata l’idea di un suo addio.

Angel Di Maria
LaPresse

Le porte per il Fideo sono sempre aperte e lui sa bene che in futuro ha intenzione di poter chiudere la propria carriera con il Rosario Central, ma allo stesso tempo non ha intenzione di lasciare l’Europa in questo momento.

La Juventus non sembra essere troppo intenzionata a rinnovare ancora in futuro la collaborazione con il neocampione del mondo, ma attenzione perché potrebbe partire una clamorosa trattativa.

L’Inghilterra non ha avuto modo di poter apprezzare le reali qualità del sudamericano, per questo motivo il Chelsea potrebbe diventare la sua prossima squadra, con i Blues che da qualche anno a questa parte hanno fiuto per i colpi a parametro zero.

La squadra di Graham Potter sarebbe perfetta per Di Maria, con il 4-3-3 del tecnico ex Brighton che si sposa così alla perfezione con le caratteristiche dell’argentino, ma attenzione a quello che potrebbe succedere.

Sicuramente la Juventus non opporrebbe troppa resistenza a una sua possibile cessione, ma allo stesso tempo sembra essere ben intenzionata a chiedere Raheem Sterling, un giocatore che dopo ciò che è successo al Mondiale vuole lasciare Londra.

Di Maria al Chelsea libera Sterling: ecco perché si può fare

Ovviamente la Juventus dovrebbe trattare con i Blues anche per quanto riguarda la parte economica, perché per quanto Di Maria sia stato un giocatore estremamente superiore rispetto a Sterling, al giorno d’oggi l’età fa la differenza.

Raheem Sterling
LaPresse

Il laterale della nazionale inglese aveva dovuto lasciare il ritiro durante il Mondiale in Qatar per poter rientrare a casa e controllare come stava la propria famiglia dopo il clamoroso e vergognoso episodio legato al furto.

Per fortuna nessuno dei suoi famigliari ha avuto delle conseguenza, ma è innegabile il fatto che questa triste vicenda lo ha segnato e non poco, per questo motivo Londra per lui non è più sicura.

La Juventus conosce le sue caratteristiche e sarebbe ben felice di poter puntare su un ragazzo che forse non ha mai raggiunto la completa maturità calcistica, ma che allo stesso tempo potrebbe ben presto diventare un titolare dell’attacco bianconero al posto di Di Maria.