Di Maria, permanenza sempre più a rischio: al suo posto una vecchia conoscenza

La Juventus sta ragionando già per la prossima stagione e sembra aver individuato il sostituto di Di Maria. Ecco di chi si tratta.

Di Maria
LaPresse

Una rosa da rivoluzionare ulteriormente; la Juventus ha bisogno di rinforzarsi in maniera importante se vuole tornare ad essere protagonista ad alti livelli sia in campionato sia in Champions League. Pensare al mercato di gennaio è complesso considerando quanto successo in ambito societario; ecco perché sembra si stia già pensando all’estate prossima e tra i dubbi principali troviamo sicuramente Di Maria.

L’argentino, infatti, sembra poter salutare la Juventus a fine anno per tornare al Rosario Central dove ha avuto inizio una carriera a dir poco straordinaria. La Juventus spera di poterlo tenere un’altra stagione considerando come, fino a questo momento, non è riuscito a dare il contributo sperato per i troppi problemi fisici.

Qualora dovesse andare via, la Juventus avrebbe bisogno di trovare un sostituto in grado di andare a rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sembra che il post Di Maria possa essere rappresentato da Coman; per il francese  si tratterebbe di un ritorno avendo già vestito la maglia bianconera.

Si tratta di un giocatore tecnico, abile nell’uno contro uno e nell’andare a creare costantemente la superiorità numerica; importante anche dal punto di vista tattico considerando la possibilità di utilizzare Coman su entrambe le corsie offensive.

Il suo ritorno alla Juventus, però, è impossibile; la voce di mercato che vuole Coman nuovamente in bianconero è priva di ogni fondamento. L’esterno non tornerà in Italia e, andiamo a ripetere, come questa indiscrezione non abbia nessun tipo di riscontro positivo.

Juventus, niente Coman: ecco chi può essere il post Di Maria

Dobbiamo ripetere due concetti molto importanti: è complicato che Di Maria, al termine della stagione, possa restare alla Juventus mentre è impossibile vedere Coman in bianconero. Si tratta di una voce di mercato senza fondamento e da smentire in maniera categorica.

E’ piuttosto chiaro che, qualora l’argentino dovesse andare via, i bianconeri avrebbero bisogno di un sostituto. Non è da escludere la possibilità di un ritorno di fiamma per Zaniolo, vicino alla Juventus nell’ultima sessione estiva di mercato. L’esterno giallorosso alla fine è rimasto a Roma ma la stagione dell’azzurro, fino a questo momento, ha avuto diversi alti e bassi.

Zaniolo
LaPresse

Cosa può favorire la Juventus in una, possibile, nuova trattativa per Zaniolo? Il contratto che il giocatore non ha ancora rinnovato con la Roma. Dall’altra parte, però, la voglia dei giallorossi di tenere l’attaccante e una richiesta economica, di conseguenza, piuttosto importante.

Difficile, dunque, che il classe 1999 vesta bianconero; nel mercato, però, tutto può succedere e la Juventus ci proverà fino alla fine. Nel calcolo delle possibilità è sicuramente più probabile di Coman che, ripetiamo, è una voce senza nessun fondamento