Kean, sogno o realtà? Lo scambio che tutti sognano

Moise Kean è pronto per un grande passo in avanti in carriera e il suo obbiettivo è quello di poter accettare l’offerta che sta giungendo.

Dopo un inizio di stagione davvero molto complicato, finalmente la Juventus sta godendo delle migliori prestazioni del vero Moise Kean, un ragazzo che già dopo le sue prime annate in maglia bianconera aveva dimostrato di poter valere una maglia così prestigiosa.

La sua cessione nell’estate del 2019, dettato unicamente da una questione di bilancio dato il pesantissimo contratto di Cristiano Ronaldo, non gli ha comunque impedito di poter tornare a casa, anche se il suo primo campionato è stato davvero di tante ombre e poche luci.

Purtroppo anche la seconda stagione sembrava essere nata sotto la stessa triste stella, ma poco prima della sosta per il Mondiale il giovane ragazzo piemontese è riuscito finalmente a sbloccarsi con tre grandi reti che lo hanno messo così nel mirino delle grandi d’Europa.

Moise Kean
LaPresse

Inoltre, oltre alle tre reti, bisogna tenere in considerazione come due di esse siano state realizzate contro un grande avversario con come la Lazio, il che ovviamente dà ancora maggiore risalto al cannoniere.

Dunque è scattata per l’ennesima volta la Moise Kean Mania, con il ragazzo che attualmente sembra essere entrato sempre di più nei piani futuri di una delle più grandi squadre del mondo: il Bayern Monaco.

I tedeschi infatti sembrano essere intenzionati a dargli un’opportunità, soprattutto perché la grande capacità di poter svariare per tutto il reparto offensivo garantirebbe a Nagelsmann di avere quel giocatore perfetto per il suo schema tattico.

La Juventus però sarebbe ben contenta di poter imbastire una clamorosa trattativa, con un giocatore che fino a poco tempo fa sembrava inadatto per grandi palcoscenici, ma che nell’ultimo periodo ha saputo ritagliarsi un nome sempre più importante: Maxim Choupo Moting.

L’attaccante africano ha dimostrato anche in questo Mondiale di poter essere davvero letale sotto porta, con il suo Camerun che purtroppo è stato eliminato nella fase a gironi, ma questa non gli ha di certo impedito di poter confermare le grande prestazioni mostrate in Baviera.

Choupo Moting entra al posto di Kean: sogno o realtà?

Si tratterebbe comunque di una trattativa molto complicata da decifrare, soprattutto perché Choupo Moting è un attaccante dalle caratteristiche abbastanza diverse rispetto a Kean.

L’attuale cannoniere del Bayern Monaco infatti predilige sicuramente l’area di rigore, con il suo fiuto del gol che molto spesso è stato messo in discussione, ricordando anche qualche clamoroso errore sotto porta, ma quando giochi per grandi squadre come i bavaresi e prima ancora con il Paris Saint Germain, non puoi essere di certo un giocatore mediocre.

Dal canto suo Kean invece sarebbe ben contento di poter giocare ancora una volta in una grande squadra di livello internazionale, ricordando infatti come nel suo anno con i parigini riuscì a mettersi maggiormente in evidenza anche con una grande rete in Champions League, come quella al Camp Nou contro il Barcellona.

L’obiettivo ovviamente è quello di poter creare la Juventus più forte possibile, con un attacco formato da Vlahovic, Milik e Choupo-Moting che potrebbe essere davvero considerato uno dei migliori in tutta Europa.