Kostic è il gioiello da sacrificare? Ecco quanto ci guadagneranno

Filip Kostic è il giocatore determinante per le sorti della fascia sinistra della Juve, ma il serbo potrebbe essere ceduto già a gennaio.

Uno dei grandi colpi della Juventus in questa sessione estiva di mercato è stato sicuramente legato all’acquisto del serbo Filip Kostic, con l’ex laterale dell’Eintracht Francoforte che però non sembra assolutamente certo di rimanere a Torino.

Le sue prestazioni in Serie A sono state fin da subito molto positive, ma i problemi legati al bilancio della Vecchia Signora, con tanto di clamorose dimissioni da parte delle CDA, rischiano di compromettere il suo futuro.

Da diverso tempo sono molte le squadre in Serie A che hanno messo gli occhi sul balcanico, con le sofferenze economiche di Madama che potrebbero riaccendere la speranza per poter arrivare al laterale mancino, con uno scambio che sarebbe davvero folle.

Filip Kostic
LaPresse

Stiamo parlando infatti dell’Inter di Simone Inzaghi, con la squadra dell’ex allenatore della Lazio che sta cercando in tutti i modi di poter migliorare la propria corsia laterale mancina, dato che in questo momento sembra avere grossi problemi.

Dimarco sicuramente ha dimostrato di essere migliorato nel corso della stagione, ma non può essere visto come un giocatore in grado di trascinare la squadra in ambito europeo, mentre Robin Gosens ha perso la nazionale e il Mondiale proprio a causa del suo scarso utilizzo in neroazzurro.

Ecco dunque che potrebbe accadere un clamorosa scambio, con il tedesco pronto a viaggiare in direzione di Torino per poter vestire la gloriosa maglia bianconera, mentre Kostic è ancora oggi una delle prime scelte da parte della dirigenza meneghina.

Kostic e Gosens: che intreccio incredibile

Sembra davvero incredibile questo scambio, ma in realtà potrebbe avvenire già in occasione del mercato di gennaio, soprattutto se la società di Steven Zhang dovesse vendere la squadra.

Robin Gosens
LaPresse

Anche a Milano i problemi economici non mancano di certo, con la Beneamata che ha dovuto compiere tantissimi sacrifici delle ultime stagioni non soltanto per poter migliorare la propria rosa, ma anche per pagare gli stipendi.

Sicuramente la Juventus non si accontenterebbe solamente di Gosens per lasciare partire Kostic, soprattutto perché il serbo ha dimostrato di poter meritare una grande squadra, mentre il tedesco ha avuto sicuramente delle difficoltà.

Lo scambio però potrebbe essere sicuramente ben gradito nel momento in cui oltre all’ex giocatore dell’Atalanta potesse essere inserito anche un importante conguaglio economico.

Gennaio ormai è alle porte ed è il mese degli scambi e delle trattative più pazze, con il buon sangue che non è mai corso tra Inter e Juventus, ma questo non può di certo impedire la buona riuscita di un affare che stuzzica e non poco la fantasia di entrambe le squadre.