Arrivabene svela la verità sull’addio di Dybala “Ecco perché l’abbiamo ceduto”

In casa Juventus continua a tenere banco la questione Dybala; ecco cosa ha detto Arrivabene sulla cessione dell’argentino.

Nella scorsa sessione estiva di mercato abbiamo assistito ad uno dei colpi più incredibili; Dybala, dopo essersi svincolato dalla Juventus, ha scelto la sfida capitale andando a rinforzare la rosa a disposizione di Mourinho.

Un colpo incredibile per il club giallorosso che ha, inevitabilmente, alzato l’asticella delle aspettative; l’apporto dell’argentino è stato subito decisivo e, fino all’infortunio (dopo aver calciato e segnato il rigore contro il Lecce), è stato tra i migliori della Roma.

Dybala e Arrivabene

Quanto fatto vedere da Dybala con la maglia giallorossa porta qualche rimpianto in casa bianconera; se da una parte il reparto offensivo a disposizione di Allegri è ricco di alternative, dall’altro un giocatore come l’argentino avrebbe potuto rappresentare una soluzione in più specialmente nei primi mesi della stagione, quelli in cui le cose sono andate non proprio per il meglio.

L’addio di Dybala ha fatto molto discutere nonostante, nell’ultimo mercato invernale, sia arrivato un certo Vlahovic; con la Joya, infatti, sembrava tutto pronto per il rinnovo di contratto considerando l’importanza tecnica del giocatore. Alla fine le cose sono andate diversamente e i bianconeri hanno scelto di incentrare l’attacco intorno alla figura di Vlahovic.

Una situazione, quella dell’argentino, che sembra aver finalmente trovato la definitiva soluzione; Arrivabene, infatti, ha voluto sottolineare come le richieste avanzate da Dybala siano state ritenute eccessive per le disponibilità economiche delle casse societarie bianconere.

Tweet Dybala
Twitter

Una dichiarazione che non è proprio piaciuta al popolo bianconero considerando come tutti quelli arrivati abbiano un contratto importante. Sembra, dunque, avere trovato una risposta definitiva la domanda sul perché Dybala non sia stato riscattato; la motivazione va trovata nelle richieste dell’argentino, considerate eccessive dalla società.

Dybala, il sostituto non ha convinto pienamente: prossimi mesi decisivi

Al posto di Dybala, la Juventus ha deciso di puntare su Di Maria; l’esterno offensivo, nella prima parte di stagione, non è riuscito a dimostrare tutto il suo valore a causa di tre problemi fisici. Il mondiale, con una finale disputata da grande protagonista, potrebbe aver cambiato le cose.

Di Maria
LaPresse

Nei prossimi mesi, Di Maria vuole trascinare la Juventus sia in campionato (dove si oscilla tra la rimonta al Napoli e la voglia di chiudere entro le prime quattro) sia nelle coppe che rappresentano la possibilità di chiudere la stagione con uno o più trofei.

Il rischio, per il popolo bianconero, è che i prossimi mesi siano gli ultimi di Di Maria con la maglia bianconera; l’argentino, infatti, potrebbe decidere di lasciare la Juventus per chiudere la carriera al Rosario Central. In caso di addio, la società potrebbe decidere di tornare su Zaniolo; l’esterno giallorosso, infatti, è sempre piaciuto alla Juve e a giugno non è da escludere un nuovo tentativo.