Allegri ha scelto il rinforzo per il centrocampo: servono 40 milioni

Allegri, in vista della prossima estate, sembra aver scelto il giocatore giusto per andare a rinforzare il centrocampo della sua Juventus.

In mezzo al campo, la Juventus attende il ritorno di Pogba; il pieno recupero del francese, in vista della seconda parte di stagione, è fondamentale per cambiare marcia ed andare a raggiungere gli obiettivi preposti tra campionato e coppe.

Allegri
LaPresse

Un reparto, quello di centrocampo, ricco di alternative ma che potrebbe perdere diversi elementi nel prossimo mercato estivo; ecco perché la società si sta guardando intorno con Allegri che avrebbe già individuato il giocatore ideale.

Nel nuovo sistema di gioco bianconero, quel 3-5-2 che sembra poter essere la strada non solo per il presente ma anche per il futuro, Allegri ha bisogno di un giocatore che possa essere impiegato sia come vertice basso sia come mezzala.

Il profilo che risponde meglio a queste caratteristiche è quello di McAllister, protagonista all’ultimo mondiale in Qatar. Il classe 1998, infatti, si è laureato campione del mondo con la sua Argentina ed è stato uno degli elementi più importanti della nazionale di Scaloni.

McAllister può essere impiegato sia come vertice basso del centrocampo (anche se ha caratteristiche diverse rispetto a quelle del regista classico) sia come mezzala con compiti di inserimento. Giocatore forte fisicamente, dinamico, bravo in fase di interdizione ma molto abile anche nel farsi trovare all’interno dell’area di rigore avversaria.

La Juventus sembra aver scelto il centrocampista del Brighton per il prossimo mercato estivo; la trattativa, però, non è semplice. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, per arrivare a McAllister serve una cifra intorno ai quaranta milioni di euro. Prezzo decisamente importante ma parliamo di un giocatore che ha dimostrato di avere i crismi per diventare uno dei migliori nel suo ruolo.

Tweet McAllister
Twitter

Juventus, difficile arrivare a McAllister: in mezzo al campo possibile addio eccellente

Andiamo a sottolineare una cosa molto importante: nonostante i rumor ci siano, vedere McAllister con la maglia della Juventus è molto complicato sia per un discorso economico sia, molto probabilmente, per l’alta concorrenza visto le qualità del centrocampista.

Rabiot
LaPresse

In mezzo al campo Allegri rischia di avere un altro grosso problema; stiamo parlando del possibile addio di Rabiot, uno dei punti fermi del tecnico bianconero e autore di una prima parte di stagione decisamente brillante. Il francese, oltre a delle ottime prestazioni, è riuscito a trovare quella continuità realizzativa che può essere determinante per i vari obiettivi dei bianconeri.

Il contratto di Rabiot, però, scade il prossimo trenta giugno e sulla questione rinnovo sembrano esserci più dubbi che certezze. Solo con il tempo scopriremo quale sarà il futuro del francese, giocatore fondamentale nello scacchiere tattico di Allegri.