Calciomercato Juventus, affondo per Thuram: l’offerta da capogiro che non ti aspetti

La Juventus sembra intenzionata a fare l’affondo decisivo per Thuram; il francese può essere il rinforzo per l’attacco.

Thuram
Ansafoto

Un mercato, quello di gennaio, in arrivo e la voglia di rinforzare la rosa nonostante le difficoltà societarie; la Juventus studia varie strategie per andare a regalare ad Allegri quei rinforzi che possono risultare determinanti nel corso della seconda parte di stagione. Occhio però: qualora a gennaio non dovesse arrivare nessuno, i bianconeri potrebbero iniziare a ragionare in vista del prossimo giugno quando ci dovrebbe essere una mini rivoluzione.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, la Juventus sembra aver individuato in Thuram il rinforzo ideale; l’attaccante, protagonista con la Francia all’ultimo mondiale, porterebbe forza fisica, qualità tecniche e la possibilità di essere impiegato in diverse zone dell’attacco.

Il classe 1997, infatti, nasce come punta centrale ma può essere utilizzato anche come esterno offensivo (su entrambe le corsie) e questo per la sua capacità di andare a saltare l’uomo e creare la superiorità numerica.

Giocatore molto interessante e con una situazione contrattuale favorevole per i diretti interessati; Thuram, infatti, va in scadenza il prossimo trenta giugno e il suo futuro sembra essere lontano dal Borussia Monchengladbach. Secondo le ultime indiscrezioni, il club tedesco chiede una cifra intorno ai dieci milioni per cedere l’attaccante francese.

Trattativa, dunque, non impossibile ma bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante: nonostante i rumor di mercato, sembra molto difficile vedere Thuram in bianconero considerando la concorrenza decisamente alta per arrivare al talento francese.

Thuram alla Juventus, difficile ma non impossibile: Kean rimane?

Andiamo a ripetere, dunque, come sia molto difficile vedere Thuram con la maglia della Juventus; l’interesse è reale ma si tratta di una trattativa molto complessa. Dal punto di vista offensivo, i bianconeri per la seconda parte di stagione punteranno in maniera decisa su Kean.

Il centravanti azzurro, dopo un periodo di alti e bassi, sembra aver cambiato passo e ora è pronto a prendersi sulle spalle la Juve. Oltre ai gol, nell’ultimo periodo Kean ha dimostrato di avere una condizione fisica e mentale decisamente invidiabile.

Kean
LaPresse

Per andare a raggiungere i vari obiettivi, sia in campionato sia nelle coppe, Allegri sembra deciso a puntare su Kean; l’azzurro si è guadagnato, a suon di prestazioni, la maglia da titolare e a quanto sembra anche la conferma in vista della prossima stagione. Un cambiamento netto da parte di un giocatore pronto, da gennaio in avanti, ad essere l’uomo in più del tecnico bianconero.