Bonucci si ritrova in una strada senza uscita: un vecchio amore lo salva?

Leonardo Bonucci non sta di certo vivendo il suo miglior anno alla Juve, ma qualcuno non si è di certo dimenticato di lui e della sua classe.

I cicli sono epici e memorabili soprattutto perché purtroppo sono destinati prima o poi a finire e allora passano dalla narrazione al mito e alla leggenda.

La Juventus dei nove Scudetti consecutivi rimarrà per sempre una delle più grandi squadre nella storia del calcio italiano e non ci sono dubbi sul fatto che Leonardo Bonucci sia stato uno dei grandi artefici dei trionfi di Madama.

Quest’anno ha avuto il tanto atteso onore di poter diventare il leader e il simbolo della squadra, con la fascia di Capitano che finalmente è stata riposta al suo braccio, ma ancora una volta sembra essere un onere troppo grande per lui.

Leonardo Bonucci
LaPresse

Gli acciacchi fisici sono evidenti e sotto gli occhi di tutti, per questo motivo la società non sembra essere più intenzionata a ritenerlo un intoccabile, soprattutto perché la sua presenza all’interno dello spogliatoio è molto ingombrante.

Leonardo infatti ora sta per tornare a disposizione di Allegri e con tutta probabilità pretenderà il posto in squadra, ma il tecnico toscano sembra aver finalmente trovato la quadra della sua Signora anche senza di lui.

Il suo contratto scade nel 2024, anno determinante per lui dato che vuole a tutti i costi giocare il quarto Europeo della carriera, il torneo che gli ha dato modo di entrare nella storia del calcio di ogni epoca, ma per averci al meglio ha bisogno di giocare con continuità.

Chi potrebbe essere disposto a dargli ancora un’occasione sarebbe il suo storico mentore Antonio Conte, un allenatore che nella stagione 2011-12 fu fondamentale per farlo passare da oggetto misterioso a uomo simbolo e al Tottenham potrebbe ben figurare.

Un giocatore che potrebbe diventare essenziale per la buona riuscita della trattative e che permetterebbe a Bonucci di passare a Londra sarebbe il centrale francese Clement Lenglet.

Lenglet smarca Bonucci: ora può tornare da Conte

Il difensore attualmente al Tottenham è stato per ora solamente acquistato in prestito dal Barcellona, ma la crisi economica dei catalani darebbe l’occasione agli inglesi di riscattarlo a prezzo di saldo.

Clement Lenglet
LaPresse

In questo modo il classe 1995 verrebbe immediatamente mandato in direzione di Vinovo per diventare l’uomo giusto per poter arrivare a Bonucci che con Dier e Tanganga formerebbe un grande terzetto di difesa.

Antonio Conte ha sempre visto nel difensore laziale uno dei migliori interpreti del ruolo nel mondo e per questo motivo la sua presenza potrebbe diventare determinante per poter fargli accettare la corte degli Spurs, con Allegri che formerebbe un grande duo con Lenglet e Bremer.