Cuadrado in bilico come non mai: il sogno nel cassetto del colombiano

Juan Cuadrado è stato per diversi anni il grande simbolo sulla corsia di destra della Juve, ma ora il suo futuro sembra essere in bilico.

C’erano già all’inizio di questa stagione davvero tanti dubbi nei confronti di Juan Cuadrado, con il colombiano che si è visto rinnovare quasi a forza il contratto per una clausola che era imposta dalla società.

In realtà quest’ultima non era per nulla convinta di proseguire il proprio idillio d’amore, considerando infatti come già nello scorso campionato il sudamericano era sembrato in chiara fase calante.

Juan Cuadrado
LaPresse

In Europa ormai sono sempre di più le squadre che ritengono l’esterno ex Fiorentina un giocatore non più in grado di sprigionare il proprio reale talento, per questo motivo l’unico modo per poter porre fine al rapporto tra le parti è un ritorno in Sudamerica.

Si tratterebbe sicuramente di una grandissima opportunità per Juan, soprattutto perché quest’ultimo non ha mai avuto modo in carriera di poter giocare nel suo Continente di origine e per lui sarebbe un vero e proprio onore.

Attualmente la nazione che possiede la maggiore potenze economica per poter sostenere uno stipendio decisamente importante come quello del laterale della Juventus è il Brasile, con alcune grandi che sognano il suo acquisto.

Dopo due trionfi consecutivi in Copa Libertadores, il Palmeiras quest’anno si è dovuto accontentare delle semifinali, ma ha comunque avuto modo di poter vincere il Brasileirao, confermandosi la più vincente della nazione.

Vedendo questi risultati è normale rendersi conto come ci siano dei giocatori di grandissimo livello in casa Verdao, con uno di questi che è indubbiamente il trequartista e fantasista Rony.

Stiamo parlando di un ragazzo dalle dimensioni minute, infatti non arriva ai 170 cm, ma quando è in campo sembra essere un gigante data la sua straordinaria qualità tecnica e abilità nel saper servire i compagni con assist geniali.

Chi è Rony? La possibile alternativa futura a Cuadrado

Il brasiliano è un classe 1995 e che gioca al Palmeiras dalla stagione 2018, quando i paulisti lo acquistarono dall’Athletico Paranaense, la squadra che paradossalmente ha tolto al Verdao la terza finale di Copa Libertadores consecutiva.

Gioco di gambe e capacità di inserirsi negli spazi, sono queste le caratteristiche fondamentali che hanno permesso a Rony di diventare uno dei migliori giocatori del campionato brasiliano.

Il ruolo che maggiormente lo aggrada è quello di trequartista, ma non ha mai avuto il benché minimo problema a giocare anche da esterno sia a destra che a sinistra, mettendolo così nelle condizioni di poter dimostrarsi un giocatore completo.

Cuadrado dunque dovrebbe raccogliere un’eredità davvero molto pesante, ma alla Juve potrebbe arrivare davvero uno di quei giocatori in grado di far compiere il salto di qualità alla fase offensiva.