Rabiot sarà l’uomo dei sogni a gennaio: lo vuole un ex Juventus

Adrien Rabiot sta trovando finalmente la sua reale dimensione e questa stagione lo sta portando nell’Olimpo del grande calcio internazionale.

Dopo una serie di stagioni sottotono Adrien Rabiot ha avuto modo finalmente in questo campionato di poter far vedere a tutti quanti le sue reali abilità in maniera costante e così ha potuto riprendersi anche la nazionale francese.

Non era assolutamente semplice per lui, anche perché nel 2018 non era entrato nemmeno nella lista dei convocati, mentre in Qatar è stato talmente positivo da essere considerato come il fulcro della mediana dei Bleus.

Adrien però in questo momento si trova in scadenza di contratto con la Juventus e per questo motivo le più grandi squadre del pianeta stanno cercando di fare di tutto e di più per acquistarlo.

Adrien Rabiot
Ansa Foto

Colui che attualmente sembra essere maggiormente interessato a soffiarlo da Vinovo è Carlo Ancelotti, con il tecnico emiliano che non aveva lasciato un grande ricordo del suo passaggio in quel di Torino e che ora vuole infierire ancora di più.

Il Real Madrid sa di dover vivere un periodo di profondo cambiamento da un punto di vista tecnico, perché l’addio di Casemiro è già avvenuto al termine di questa sessione di mercato estiva, mentre per Modric e Kroos ormai non mancherà molto.

Il croato ha voglia però di arrivare all’Europeo del 2024, mentre il tedesco potrebbe essere proprio l’arma perfetta per poter convincere la Juventus ad anticipare la cessione del transalpino già a gennaio.

L’affare potrebbe essere definito sicuramente come uno di quelli più importanti che sono mai stati fatti nella storia del calcio recente, perché ci sono due dei centrocampisti più forti nel pianeta, anche se in fasi ben diverse della carriera.

Kroos e Rabiot è l’affare che anticipa i tempi: ecco come

Fino a questa estate sarebbe stato davvero impensabile uno scambio tra Juventus e Real Madrid con protagonisti Adrien Rabiot e Toni Kroos, con il francese che era ben lontano dal poter essere nell’élite mondiale.

Toni Kroos
LaPresse

Il campionato del mondo in Qatar ha scombinato tutte le carte in tavola e per poter arrivare quanto più in forma possibile ha avuto modo anche di disputare una serie di grandi prestazioni con la maglia bianconera.

Kroos invece è ormai alla fine del suo percorso e del suo grande ciclo con il Real Madrid, ma nonostante questo è ancora oggi uno dei centrocampisti maggiormente apprezzati per intelligenza tattica e dedizione alla causa.

Anche lui a fine anno vedrà scadere il proprio contratto ed è proprio per questo motivo che uno scambio a gennaio permetterebbe a entrambe le società di evitare di perdere i propri campioni a zero e anticipando la concorrenza delle rivali in estate.