Danilo surclassato da un ex Milan: si va verso i titoli di coda?

La posizione di Danilo potrebbe essere compromessa dalla presenza (ipotetica) di un ex del Milan. Il brasiliano trema dalla paura.

Danilo è un giocatore che col passare del tempo ha conquistato sempre di più i tifosi. Le sue prestazioni solide e apparentemente prive di sbavature, piano piano hanno conquistato a loro volta anche la fiducia dell’allenatore.

Danilo
La Presse

Cosa che per un giocatore di così tanta esperienza dovrebbe essere scontata. Ma in realtà non è stato affatto così. Appena giunto a Torino il mormorio generale lo ha totalmente sopraffatto.

Le sue prestazioni si sono comunque rivelate all’altezza delle aspettative. Ma questo potrebbe non bastare. La società deve appiattire il monte ingaggi, il che significa che bisognerà fare per forza qualche piccola rinuncia.

E il difensore brasiliano potrebbe essere tra questi. Già in precedenza si era parlato dei piani della società nei suoi confronti, e la decisione più plausibile sarebbe anche la più clamorosa.

Da possessore della fascia da capitano nonché leader carismatico, ora l’ex Manchester City potrebbe essere impiegato come pedina di scambio. Un epilogo che i tifosi non si aspettavano, ma che si è reso necessario col subentrare di determinati eventi.

Così la Juve sembrerebbe alla ricerca di un terzino destro che possa sostituirlo nel migliore dei modi. Cosa non facile. Tuttavia un nome su tutti sembra aver catturato l’attenzione di Max Allegri.

Si tratta di un giocatore che in passato ha giocato nel Milan. Ora è in uscita col suo club di riferimento, e i bianconeri potrebbero legittimamente approfittarne.

Diogo Dalot pronto a fare le scarpe a Danilo: i retroscena

A quanto pare Diogo Dalot potrebbe sostituire Danilo nel giro di pochissimo tempo. Dipenderà tutto dalla volontà del club che ne detiene il cartellino. In ogni caso il terzino destro portoghese è oggetto di desiderio di Allegri.

Non è sicuramente l’unico nome ad aver catturato la sua attenzione, ma è comunque un giocatore che avrebbe una corsia preferenziale in caso di scelta. Attualmente è di proprietà del Manchester United, il quale non farebbe chissà quali salti mortali per trattenerlo.

Superato il solito ostacolo relativo all’ingaggio Danilo avrebbe così un nuovo rivale.