Szczesny+ha+in+mente+un+piano%3A+la+Juventus+trema
juvedipendenzanet
/2022/12/31/szczesny-mente-piano-juventus-trema/amp/
Calciomercato

Szczesny ha in mente un piano: la Juventus trema

Wojciech Szczesny è indubbiamente uno dei migliori portieri al mondo, con il polacco che ora è pronto per cambiare maglia e andare via.

Il Mondiale è senza ombra di dubbio la competizione più importante che ci sia nel mondo del calcio, per questo motivo riuscire a ben figurare dà l’occasione di vedersi aprire una serie incredibile di porte.

Tra coloro che hanno avuto l’occasione di poter essere tra i più apprezzati nella massima competizione iridata di sicuro non possiamo non citare Wojciech Szczesny, con il polacco della Juventus che ha dimostrato di poter essere uno dei numeri uno al mondo.

Ansa Foto

Una serie di prestazioni di altissimo livello lo hanno elevato a tutti gli effetti come un grande simbolo della Vecchia Signora e la società ora non vede l’ora di poter rinnovare il suo contratto che scade nel 2024.

Il problema è che ora il coltello dalla parte del manico ce l’ha lui e soprattutto ha l’occasione di poter chiedere delle cifre davvero molto importanti.

Questo ovviamente spaventa e non poco la Juventus, una società che in questo periodo non se la passa di certo bene da un punto di vista finanziario e per questo motivo potrebbe accettare la corte di una grande d’Europa.

Stiamo parlando infatti del Manchester United, con i Red Devils che hanno avuto in David De Gea un loro storico portiere, ma lo spagnolo ormai sembra davvero prossimo all’addio dall’Inghilterra.

Il contratto andrà in scadenza infatti al termine di questo campionato e non sembrano esserci le condizioni per poterlo rinnovare, dunque è giunto il momento di anticipare i tempi.

Gli inglesi allenati da Ten Haag avrebbero bisogno di un portiere anche abile con i piedi, oltre che tra i pali, con Szczesny che rispecchia perfettamente queste caratteristiche e già a gennaio potrebbe volare verso Old Trafford.

Szczesny per De Gea: l’affare stuzzica entrambi

In questo modo entrambe le parti sarebbe ben contente, con la Juventus che dovrebbe sì cedere con anticipo il proprio portiere per un giocatore ormai in scadenza, ma ci sono giocatori e giocatori.

De Gea infatti non può essere considerato un portiere ordinario e comune, infatti il suo talento e la sua classe sono sempre state sotto gli occhi di tutti e questo ha fatto sì che il suo nome potesse diventare tra i più ambiti al mondo.

Inoltre conviene anche alla Juventus lasciar partire Szczesny, perché per quanto il ragazzo andrà a scadenza di contratto solo nel 2024 comunque verrebbe deprezzato già in estate.

Adesso invece c’è l’occasione di poter fare ancora la voce grossa visto anche il suo grande Mondiale, con il Manchester United che non ha mai avuto problemi di soldi e che potrebbe diventare il giusto lido per l’ex Arsenal, mentre De Gea sarebbe ben gradito a Torino.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Nuovo “acquisto” per la Juventus: la notizia è ufficiale, c’è anche il comunicato

La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…

11 Ottobre 2025

Real Madrid-Juventus, tegola per l’allenatore: perde uno dei suoi calciatori più importanti

La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…

10 Ottobre 2025

Colpo di scena clamoroso, John Elkann cede tutto: la notizia lascia i fan senza parole

La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…

10 Ottobre 2025

La Juventus cede uno dei suoi big? L’indiscrezione ha del clamoroso: sarebbe un disastro

In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…

9 Ottobre 2025

Juventus, la confessione shock su Dusan Vlahovic: nessuno si spiega questa cosa

Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…

9 Ottobre 2025

Juventus, il sogno del centrocampo per la prossima stagione è lui: parte l’assalto al fuoriclasse della Premier

Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…

8 Ottobre 2025