Di Maria? Macché: il giocatore più veloce è un altro

Per statistiche Di Maria è probabilmente il giocatore più veloce della Juventus. Tuttavia questo primato sembra ormai pienamente superato.

Dati alla mano Di Maria è uno dei giocatori più rapidi dell’intera Serie A. E alla Juventus custodisce gelosamente una sorta di primato. Tuttavia, i record esistono proprio per essere infranti. E un giovane talento bianconero sembra essere pronto per poterlo insidiare.

Di Maria
Ansa Foto

L’astinenza dai Mondiali da parte di numerosi giocatori ha aperto a delle amichevoli poco provanti. Nonostante ciò, si sono comunque rivelate utili ai fini sperimentali. Provare nuovi schemi, far esordire nuovi giocatori, testare nuove posizioni e tanto altro ancora.

Il fuoriclasse argentino è stato ovviamente esente da questi esperimenti. Questo per via della grande soddisfazione che si è potuto togliere con la sua Argentina. Inoltre è un giocatore tatticamente molto maturo. Pertanto non sono necessarie chissà quali modifiche.

Tecnica, velocità e facilità di tiro sono solamente tre delle sue armi migliori. Ha un repertorio molto vasto. Non a caso è considerato ancora oggi tra le ali più forti al mondo. La Juve si è potuta garantire un gioiello davvero prezioso.

E se esistesse un giocatore in grado di superarlo? Roba da non credere. E invece è accaduto proprio così in un certo senso. In Italia la situazione riguardante i settori giovanili è stagnante. Le prime squadre non puntano abbastanza sui giovani.

Ma quelle poche che lo fanno si tolgono innumerevoli soddisfazioni. I bianconeri rientrano in questa piccola percentuale. Le giovani scommesse sono sempre state un must have di qualsiasi stagione. Qualche volta c’è chi vince, tante altre volte c’è chi invece perde.

Fa tutto parte del processo. Ciò che non deve mai mancare è la fiducia verso i giocatori del futuro. Questo a prescindere dal rendimento. In tal senso Allegri è stato a dir poco lungimirante. Arrivando a scoprire un altro potenziale recordman.

Di Maria, il tuo record è in pericolo: ecco perché

Il record di Di Maria è stato messo a dura prova da un giovane. Nell’amichevole di mercato giocata contro l’Arsenal, hanno avuto modo di spiccare numerosi nomi molto interessanti. Tra questi, figura quello di Tommaso Barbieri, giovane terzino destro classe 2002.

Nel video che si può vedere appena sotto, si è lasciato andare ad uno scatto fulmineo degno del miglior Fideo di sempre.

Su passaggio invitante di Locatelli, il giovane della Primavera bianconera ha bruciato l’avversario con il suo passo stratosferico. In un battito di ciglia è giunto per primo sul pallone, trovando addirittura la lucidità di saltarlo e arrivare alla conclusione.

Che sia effettivamente più rapido del fuoriclasse argentino? I presupposti ci sono.

Gestione cookie