In vista del mercato di gennaio, la Juventus sembra aver messo gli occhi su Isco; la trattativa, però, è decisamente complessa.
La Serie A, dopo lo stop forzato per il primo mondiale in inverno della storia del calcio, si appresta a fare ritorno; saranno mesi decisamente intensi con le squadre impegnate su più fronti e obbligate, praticamente, a scendere in campo ogni tre giorni.
A tal proposito, la Juventus vuole vivere una seconda parte di stagione da protagonista sia in campionato (arrivare tra le prime quattro e provare a rimontare il Napoli) sia nelle coppe dove l’obiettivo è quello di arrivare in fondo.
Per raggiungere questi obiettivi serve andare a rinforzare la rosa ma, da questo punto di vista, la Juventus rischia di avere dei problemi. In ogni caso i bianconeri stanno monitorando diverse situazioni e uno di queste porta ad Isco.
Il classe 1992 nasce come trequartista ma può essere spostato anche sull’esterno o come mezzala offensiva e sembra essere proprio questo il ruolo che più interessa alla Juventus. Con Isco il centrocampo della Juventus aumenterebbe e non poco di qualità.
La trattativa, però, sembra essere molto complessa sia per un discorso economico sia per un reparto, il centrocampo, ricco di alternative. Per arrivare ad Isco, dunque, servirebbe prima cedere e anche da questo punto di vista la situazione non è poi così semplice.
Isco, trattativa complessa: ecco chi può salutare a centrocampo
Andiamo a ripetere come, nonostante i rumor, la trattativa per portare Isco alla Juventus non sia per nulla semplice. I bianconeri, infatti, hanno prima bisogno di cedere e, considerando la possibilità di usare l’ex Real Madrid come mezzala, occhio al centrocampo.
Il giocatore che sembra poter lasciare la Juventus, già nel mercato di gennaio, è McKennie. Il centrocampista statunitense, molto abile negli inserimenti, rischia di avere poco spazio da gennaio in avanti a causa del recupero di Pogba, dello stato di forma di Rabiot e di due come Fagioli e Miretti che hanno dimostrato di poter tenere il centrocampo bianconero.
Ecco perché l’ex Schalke sembra poter essere ceduto; serve, ovviamente, la giusta offerta e al momento non è arrivata. Si era parlato di Tottenham ma non sono stati fatti passi avanti in tal senso; la sensazione è che la Juventus, nel mercato di gennaio, possa restare così senza nessun innesto e senza nessuna cessione.
Gli impegni saranno tanti, gli obiettivi da raggiungere importanti e i bianconeri potrebbero decidere di non toccare l’intelaiatura attuale con Isco che, ripetiamo, è una trattativa molto complessa da portare a termine.