Milinkovic-Savic, svolta clamorosa: arriva grazie al mister X

Sembra poterci essere una svolta inaspettata nella trattativa per portare Milinkovic-Savic alla Juventus; ecco di cosa si tratta.

Uno dei casi più spinosi per quanto riguarda il mercato estivo è sicuramente Milinkovic-Savic; il centrocampista piace da tempo alla Juventus che lo ritiene il giocatore perfetto per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Forza fisica, qualità tecniche e un buon numero di gol e assist nelle gambe: queste le caratteristiche del classe 1995.

La trattativa, però, non è per nulla semplice sia per la situazione economica della Juventus sia per le richieste della società biancoceleste; Lotito, per privarsi del proprio centrocampista, sembra chiedere una cifra superiore ai cinquanta milioni di euro ma il contratto in scadenza nel 2024 non va a favore della Lazio.

Milinkovic-Savic
LaPresse

Proprio per questo, la Juventus è intenzionata a provarci fino alla fine; il sogno è portarlo a Torino nel mercato invernale. Missione non semplice ma i bianconeri sembrano poter usufruire di una carta segreta. Stiamo parlando di Luca Pellegrini, terzino in prestito all’Eintracht Francoforte ma destinato a lasciare il club di Bundes.

Sul giocatore, infatti, sembra esserci l’interesse della Lazio e lo stesso terzino accetterebbe la capitale per rilanciarsi nel massimo campionato italiano. Chiariamo subito un concetto: si tratta di due trattive slegate e senza nessuna correlazione. La Juventus spera di avere una sorta di canale preferenziale per Milinkovic.

Il centrocampista, infatti, ha diversi estimatori e proprio per questo i bianconeri sperano di ammorbidire le richieste della Lazio. Andiamo a riassumere in modo da fare chiarezza; i biancocelesti sono interessati a Luca Pellegrini che, a quanto sembra, gradirebbe giocare nella capitale. Alla Juve, invece, interessa Milinkovic; due trattative slegate che potrebbe legarsi tra di loro.

Tweet Milinkovic
Twitter

La Juventus spera in Milinkovic-Savic ma rischia di perdere un top

Andiamo a ripetere come la Juventus potrebbe sperare in una sorta di apertura della Lazio verso Milinkovic-Savic grazie a Luca Pellegrini. In attesa di capire la conclusione di questo intreccio di mercato, i bianconeri devono fare attenzione; sempre per quanto riguarda il centrocampo, infatti, la Juve rischia di perdere un top al termine della stagione.

Si tratta di Paredes; il centrocampista argentino, arrivato con tante aspettative nell’ultima sessione estiva di mercato, non è ancora riuscito a mostrare tutte le sue qualità. Da gennaio in poi dovrà cambiare passo ma il rischio di poter lasciare la Torino bianconera è alto.

Qualora il neo campione del mondo dovesse lasciare i bianconeri, Allegri potrebbe decidere di puntare con maggiore continuità su Miretti; il classe 2003 ha dimostrato di avere i crismi per potersi imporre in una squadra con le ambizioni della Juventus.