Paredes-Juventus, le strade si separano? Ci sono grosse novità

Il futuro di Paredes è sempre più in bilico: la Juventus non è convinta al 100% di lui e guarda attentamente un protagonista del Mondiale.

Tra gli acquisti fatti dalla Juventus, nell’ultima sessione estiva di mercato, troviamo Paredes; il centrocampista argentino, fresco campione del mondo, si presentava come l’elemento mancante ed indispensabile nella rosa di Allegri. Il classe 1994 sarebbe dovuto essere il regista in grado di prendere per mano i bianconeri e trascinarli a risultati importanti. Le cose, però, sono andate in maniera diversa e il futuro del giocatore è in forte dubbio.

La prima parte di stagione di Paredes è stata decisamente convincente; il giocatore non è riuscito ad imporre le proprie qualità. Allegri spera che la vittoria del mondiale possa cambiare le carte in tavola; il tecnico ha assolutamente bisogno del centrocampista argentino per essere protagonista da gennaio in avanti.

Paredes
LaPresse

Il centrocampista, tra campionato, coppa Italia ed Europa League, ha tutte le possibilità per cambiare passo e, di conseguenza, futuro. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Paredes non è sicuro di restare alla Juventus; è chiaro come i prossimi mesi saranno decisivi e i tifosi bianconeri sperando di vedere lo stesso furore agonistico che l’argentino ha messo al mondiale.

Nel frattempo la società bianconera si sta guardando intorno e, qualora Paredes dovesse lasciare la Juventus, il sostituto sembra poter essere Fofana. Il centrocampista del Monaco, protagonista dell’ultimo mondiale con la Francia, è un classe 1999 e ha le caratteristiche per andarsi ad imporre nel sistema di gioco dei bianconeri.

Il francese, infatti, può giocare sia da regista sia da mezzala con compiti difensivi piuttosto che offensivi. La valutazione del centrocampista sembra essere intorno ai trentacinque milioni anche se non abbiamo certezze in merito. Si tratta infatti di una semplice indiscrezione di mercato.

Tweet Fofana
Twitter

Juventus, ecco il regista se salta Paredes: tutto nei suoi piedi

Andiamo a sottolineare come, nonostante la voce di mercato, la possibilità di vedere Fofana in maglia bianconera è molto bassa anche perché la Juventus, nella posizione del regista, può contare su un giocatore di assoluto livello. Stiamo parlando di Locatelli. Il centrocampista azzurro, infatti, è considerato fondamentale per il sistema di gioco dei bianconeri.

Le sue caratteristiche e la capacità di andare a dettare tempi e ritmi di gioco, rendono Locatelli l’uomo in più del centrocampo bianconero. In un reparto dove il rientro di Pogba è un rebus e Rabiot potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione, il classe 1998 è la certezza di Allegri.

Ecco perché vedere Fofana in bianconero è molto difficile; la Juventus, in mezzo al campo, si può considerare al sicuro e non sembra aver bisogno di particolare investimenti.