Locatelli perde la testa in Cremonese-Juventus: lite furibonda, il motivo

Un momento di pura follia quello di Locatelli che ha letteralmente perso la testa durante il match con la Cremonese. Ecco il motivo.

La Juventus tornava in campo per la prima partita, ufficiale, del 2023. Un match si è dimostrato più complesso del previsto. I padroni di casa, infatti, hanno dato tutto quello che avevano mettendo in difficoltà i bianconeri bravi però a sbloccarla nel finale.

Una sfida in cui si è vista tutta la voglia dei ragazzi di Allegri ma anche il nervosismo di alcuni elementi; queste, infatti, sono gare che se non riesci a sbloccare ti portano rabbia (agonistica) facendoti perdere di lucidità. E’ il caso di Locatelli; il centrocampista della Juve, infatti, ha avuto un momento di frustrazione a metà ripresa. Cerchiamo di capire meglio la situazione.

Locatelli
LaPresse

A metà secondo tempo, sul punteggio di zero a zero, Locatelli ha perso completamente la testa andando a sfogare tutta la propria frustrazione nei confronti dell’arbitro. Con la Juventus incapace di fare il proprio gioco e, soprattutto di sbloccare la partita, il centrocampista azzurro ha mostrato il proprio nervosismo.

Locatelli sfoga la sua rabbia in mezzo al campo: ecco cosa è successo

Come abbiamo detto eravamo a metà ripresa quando Locatelli, per un fallo non fischiato dal direttore di gara, ha protestato anche in maniera eccessiva visto la zona del campo, il minutaggio e (se vogliamo dirla tutta) anche un intervento subito non propriamente pericoloso.

L’atteggiamento del centrocampista si può spiegare in due modi: la voglia di essere decisivo in un match bloccato fino al novantesimo (quando è arrivata la perla di Milik) ma anche il nervosismo per una partita più complicata del previsto. Bisogna, però, sottolineare come la Juventus non ha bisogno di questa versione di Locatelli.

Al club bianconero serve il giocatore visto, ad esempio, contro il PSG nel match di ritorno; un centrocampista che riesce ad abbinare perfettamente qualità e fisicità e risulta determinante per il sistema di gioco di Allegri.

La speranza del tecnico è, ovviamente, di vedere il miglior Locatelli a partire dalla prossima; la Juventus, per levarsi soddisfazioni importanti, ha bisogno anche del centrocampista.