Sarri ne perde due in un colpo solo: Lazio “derubata”

Sarri rischia di perdere due titolari nella prossima sessione di mercato estiva; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Sarri
LaPresse

La Lazio, in questo 2023, vuole essere grande protagonista; l’obiettivo è quello di qualificarsi alla prossima Champions League ed arrivare in fondo nelle due coppe. Per farlo Sarri ha bisogno di avere a disposizione l’intera rosa ma soprattutto i due giocatori più importanti, Milinkovic-Savic e immobile.

Il centrocampista è una delle mezzali più forti del campionato e tra le sue caratteristiche migliori troviamo, senza ombra di dubbio, l’abilità nell’andare ad inserirsi senza palla. Un giocatore come lui è in grado di cambiare il volto del match in qualsiasi momento.

Se parliamo di giocatori decisivi non possiamo non citare Immobile, uno dei migliori centravanti del campionato italiano. Le ambizioni della Lazio passano, inevitabilmente, dai gol del suo attaccante; in questa stagione Sarri ha dovuto fare a meno di Immobile in più di una circostanza e le cose non sono andate malissimo ma è chiaro che uno come lui fa tutta la differenza del mondo.

Proprio questi due titolari rischiano di essere ceduti nella prossima sessione estiva di mercato; iniziamo da Milinkovic-Savic, il sogno di mercato della Juventus. I bianconeri proveranno, fino al termine della finestra invernale, a portare il centrocampista alla corte di Allegri; una missione praticamente impossibile considerando la richiesta economica della Lazio.

Milinkovic-Savic
LaPresse

Le cose potrebbero cambiare a giugno quando, finita la stagione, ci sarà più tempo di manovra per trattare con la Lazio; i bianconeri, inoltre, cercheranno di far leva sulla voglia del giocatore di provare una nuova esperienza e soprattutto su un contratto, con i biancocelesti, non ancora rinnovato.

Milinkovic piace alla Juve: la Lazio teme anche per Immobile

Non solo Milinkovic; la Lazio, infatti, rischia di perdere anche Immobile. Secondo le ultime indiscrezioni, l’attaccante sembra essere finito nel mirino del Milan. Il club rossonero, nonostante un Giroud in grande spolvero, deve pensare anche al futuro e tra i reparti da rinforzare troviamo sicuramente quello offensivo.

Immobile, per il tipo di gioco dei rossoneri (appena possono vanno in verticale), sarebbe perfetto. Un colpo che alzerebbe la qualità della rosa a disposizione di Pioli; bisogna, però, andare a sottolineare come sia praticamente impossibile vedere il centravanti azzurro vestire la maglia del Milan.

L’attaccante si trova benissimo nella capitale dove ha una tifoseria che lo venera e una squadra in grado di esaltare le sue caratteristiche; a questo dobbiamo aggiungere la volontà della Lazio di tenere uno degli attaccanti migliori del massimo campionato italiano.

Immobile
Ansafoto

Concludiamo, dunque, con una specifica doverosa: se per Milinkovic esistono serie possibilità che possa lasciare la Lazio al termine della stagione, il discorso cambia totalmente per Immobile. L’attaccante sarà uno dei punti fermi dei biancocelesti anche il prossimo anno.