Petizione contro Dazn: Serie A a rischio? La verità

Nuovo anno, vecchi problemi; DAZN continua ad avere difficoltà nella visione delle partite e questo ha generato diverse critiche.

E’ ripartita la Serie A e lo ha fatto tra la curiosità generale di tutti gli appassionati di calcio; per la prima volta nella storia, infatti, il massimo campionato italiano tornava protagonista dopo il maxi stop per il mondiale invernale. Una situazione nuova e che rischia di cambiare tutte le gerarchie dei primi mesi stagionali.

Delle novità, in realtà, ci sono già state: la Lazio, dopo il vantaggio, ha subito la rimonta del Lecce mentre il Napoli è caduto sul campo dell’Inter. Una sconfitta che riapre il discorso scudetto e pone ombre sui secondi mesi di Spalletti, non sempre perfetti.

DAZN
Juvedipendenza

In realtà il nuovo anno ha visto, ancora una volta, DAZN protagonista e purtroppo non in positivo. Già nella prima giornata del campionato in corso ci furono diversi problemi con i tifosi a lamentarsi per la mancata visione delle partite; situazione replicatasi alla prima giornata del nuovo anno e che riporta alla mente una petizione clamorosa.

Si tratta della raccolta firme per togliere la Serie A a DAZN; una decisione presa in passato quando il servizio non dava le giuste garanzie. Cerchiamo di capire il perché sembra tornare di moda una petizione del genere.

DAZN, continuano i problemi: ecco cosa è successo

Come abbiamo detto, la prima giornata calcistica del 2023, ha portato i soliti problemi legati a DAZN; il match più importante del turno, quello tra Inter e Napoli, ha causato più di una critica alla piattaforma streaming.

Molti utenti, infatti, si sono lamentati (usando Twitter e mandando in tendenza l’hashtag Daznout ) del servizio durante i primi minuti di Inter-Napoli; sono stati in molti a non poter vedere la partita tra nerazzurri e partenopei. Una volta entrati nell’app e cliccato sull’evento desiderato non si riusciva ad andare avanti con il solito schermo nero a fare compagnia agli utenti.

Le proteste sono aumentate non solo per l’impossibilità di godersi Inter-Napoli ma anche per la recente decisione di DAZN di aumentare il prezzo degli abbonamenti (ma solo per i nuovi abbonati). Una scelta non certo gradita dagli utenti che vorrebbero poter usufruire al meglio di un servizio che, fino a questo momento, non convince pienamente.

Nonostante i problemi dobbiamo sottolineare come non ci sia nessun rischio, per DAZN, di perdere la Serie A; il massimo campionato italiano continuerà ad essere trasmesso da una piattaforma che, questo è il caso di dirlo, ha bisogno di cambiare marcia. Gli utenti sono stanchi di avere problemi nella visione delle partite.