Allegri, da colpevole a uomo dei record: ad un passo dalla storia

Allegri e la sua Juventus sono ad un passo da un record veramente clamoroso; andiamo a vedere di cosa stiamo parlando.

Una vittoria tanto importante quanto sofferta; la Juventus, grazie al gol di Danilo, ha avuto la meglio dell’Udinese e arriva nel migliore dei modi alla sfida con il Napoli. Otto vittorie consecutive sono un biglietto da visita piuttosto forte con cui presentarsi in casa della capolista e provare ad alimentare le speranze scudetto.

Record Allegri
Juvedipendenza

I ragazzi di Allegri possono solo vincere per credere in una rimonta che, settimana dopo settimana, sembra meno impossibile del previsto.

La Juventus, però, ha anche un altro obiettivo da raggiungere; sicuramente meno forte della rimonta scudetto ma ugualmente importante. Stiamo parlando del numero di gare senza subire gol in una singola stagione; i bianconeri vengono da otto partite senza incassare reti con la difesa tornata prepotentemente un punto di forza dei bianconeri.

Da inizio stagione, però, i ragazzi di Allegri hanno collezionato ben dodici partite con la porta inviolata. Numeri importanti e che testimoniano come, nonostante le difficoltà, la Juventus sia tra le principali candidate allo scudetto considerando un dato molto importante: chi subisce poco, solitamente, vince il campionato.

Tweet Allegri Record
Twitter

Alla prossima partita che la Juventus chiuderà senza subire gol eguaglierà il record storico del Cagliari capace, nella stagione 1966-1967, di arrivare a tredici partite con zero reti incassate. Un record destinato a cadere; da qui a fine anno, infatti, i bianconeri riusciranno sicuramente a raggiungere e superare quanto fatto dal Cagliari.

La speranza, ovviamente, è di eguagliare questo record già alla prossima giornata quando (come detto) i bianconeri si presenteranno in casa del Napoli con in testa un preciso obiettivo: vincere per alimentare le speranza scudetto.

Allegri, una partita dal record: ecco come fermare il Napoli

Come detto, dunque, la Juventus è ad un passo dal record di partite senza subire gol in una singola stagione. Missione che potrebbe essere raggiunta contro il Napoli dove Allegri, per fermare l’attacco partenopeo, vuole fare affidamento a Bremer.

Il brasiliano, out dalla sfida con l’Udinese per precauzione, sarà al centro della difesa bianconera con l’obiettivo, per nulla semplice, di fermare Osimhen. L’attaccante è sicuramente uno dei punti di forza per il Napoli ed è capace di fare male alle difese avversarie in qualsiasi modo.

Bremer
LaPresse

Bremer, però, ha la forza fisica per andare a contrastare il centravanti partenopeo; sarà un duello emozionante e sicuramente decisivo per l’economia della partita. Il match con il Napoli si avvicina e la Juventus ha un duplice obiettivo: vincere e non subire gol per eguagliare un record che dura da diversi anni.