Bale e quel trasferimento alla Juventus sfiorato per un soffio: il retroscena

Nella giornata di ieri, Bale ha annunciato il ritiro dal calcio; andiamo a parlare di quello che poteva essere un clamoroso trasferimento.

Bale è stato uno dei migliori giocatori al mondo; impossibile dimenticare il gol in Copa del Rey contro il Barcellona o quello, in finale di Champions, contro il Liverpool. Gesti tecnici realizzati da chi ha sempre avuto delle qualità decisamente superiori alla media.

Nella giornata di ieri il gallese ha annunciato il ritiro dal calcio; una decisione arrivata pochi mesi dopo dal suo ultimo grade appuntamento calcistico, quel mondiale che da un certo punto di vista rischia di aver segnato la fine di una grande era.

L’avventura del Galles in Qatar non è stata delle migliori con Bale decisamente sottotono nonostante il gol nella prima gara contro gli Stati Uniti. Una rete su rigore che non è bastata per salvare un mondiale decisamente negativo; tolto il gol dagli undici metri, infatti, Bale non è mai riuscito ad incidere come avrebbe potuto.

Bale
Ansafoto

Se da una parte la scelta del ritiro sorprende (parliamo comunque di un classe 1989 e che poteva ancora giocare per un paio di anni), dall’altra bisogna riconoscere come Bale faticasse ad esprimersi ad alti livelli da diverse stagioni.

Detto questo è giusto ripetere la grandezza tecnica di Bale, un giocatore che lascia sicuramente dei bei ricordi tra il Tottenham e il Real Madrid. Quello che in pochi forse sanno riguarda un clamoroso trasferimento che avrebbe potuto, forse, cambiare la storia calcistica del gallese. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Bale e il quasi trasferimento alla Juventus: l’incredibile scenario

Uno dei migliori giocatori al mondo avrebbe potuto essere protagonista in Serie A; Bale, infatti, sembra essere stato ad un passo dalla Juventus. I bianconeri, lo sappiamo, hanno sempre avuto grande attenzione per ogni tipo di situazione di mercato.

Stando alle ultime indiscrezioni, la Juve provato anche a regalarsi un giocatore come Bale; le sue caratteristiche, inutile negarlo, avrebbero fatto decisamente comodo. Se pensiamo al 3-5-2 attuale, l’ex Real Madrid avrebbe potuto occupare la posizione di trequartista in grado, con la sua qualità, di cambiare l’esito di ogni partita.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante; Bale non è mai stato realmente vicino al diventare un giocatore bianconero. Si tratta di una voce di mercato senza nessuna conferma. La Juventus ha sempre avuto altri obiettivi tra cui Di Maria; l’argentino è stato il grande colpo per rinforzare il reparto offensivo.

Andiamo a ripetere, perché è giusto, come la Juventus non sia mai stata ad un passo dall’acquistare Bale, giocatore ritiratosi con una sensazione piuttosto netta: quella di non averlo mai visto a grandi livelli con continuità.