Allegri disperato: Milinkovic sta per firmare con loro

Allegri trema in vista del mercato di gennaio; Milinkovic-Savic, infatti, sembra essere ad un passo da un top team. Ecco di chi si tratta.

Il mercato invernale è entrato nel vivo con le varie società che stanno cercando di rinforzare le rispettive rose; non fa, ovviamente, eccezione la Juventus nonostante sembra complicato che i bianconeri possano fare movimenti importanti in questo mercato di gennaio. L’unica possibilità sembra essere con una cessione; in quel caso i soldi verrebbero reinvestiti per regalare ad Allegri innesti di qualità.

Milinkovic-Savic
Juvedipendenza

L’unico grande obiettivo sembra essere Milinkovic-Savic; il centrocampista serbo, in forza alla Lazio, viene considerato nell’ambiente bianconero come il giocatore capace di far fare il salto di qualità alla rosa di Allegri specie in un reparto che non ha ancora avuto modo di vedere Pogba.

Una trattativa per nulla semplice, soprattutto nel mercato di gennaio; la Lazio non ha nessuna intenzione di privarsi del centrocampista serbo, uno dei migliori elementi nella rosa di Sarri. Proprio per questo, chi vuole Milinkovic, deve sborsare una cifra economica piuttosto alta e al momento la Juventus non sembra essere nelle condizioni di poterlo fare.

A questo, inoltre, si aggiunge un’altra pessima notizia per i bianconeri; su Milinkovic è piombato l’interesse del Newcastle, attualmente terzo in Premier League e con la voglia di andare a costruire un progetto importante. Le squadre del massimo campionato inglese, lo sappiamo, vantano una disponibilità economica ben più ampia rispetto ai club italiani.

Tweet Milinkovic
Twitter

Secondo le ultime indiscrezioni, il Newcastle avrebbe fatto recapitare una super offerta per Milinkovic-Savic, una di quelle che sembra impossibile rifiutare. Si parla di sessanta milioni alla Lazio (considerando la scadenza del contratto nel 2024 non sono pochi), più sette milioni al giocatore e un bonus di dodici milioni al momento della firma.

Cifre pazzesche, largamente fuori dalla portata delle casse bianconere; una situazione da monitorare con estrema attenzione perché Milinkovic rischia di essere il pezzo pregiato di questa sessione invernale di mercato.

Milinkovic si allontana dalla Juve: cambiano i piani per Rabiot

Bisogna sottolineare una cosa molto importante: nonostante i rumor di mercato non manchino (parliamo comunque di uno dei centrocampisti più forti del campionato italiano), il futuro di Milinkovic non è ancora deciso.

La Juventus, però, non può permettersi di restare a guardare; qualora il serbo dovesse decidere di trasferirsi in Premier, i bianconeri sembrano aver già pronta l’alternativa. Parliamo di Rabiot, uno dei migliori nella prima parte di stagione della Juve.

Rabiot
Ansafoto

Il contratto del francese scade il prossimo trenta giugno e un rinnovo sembrava praticamente impossibile considerando anche le richieste del giocatore. Ultimamente le cose sembrano essere cambiate con una possibile apertura alla permanenza del centrocampista.

Milinkovic o Rabiot per il futuro della Juventus? Lo scopriremo solo con il tempo ma Allegri, per il prossimo anno, vuole un giocatore di prima fascia su cui costruire un progetto vincente.