Perin chiede di giocare, ma intanto guarda all’estero: ecco chi lo vuole

Mattia Perin a inizio anno ha dimostrato grandi riflessi e abilità da gatto tra i pali, per questo motivo anche all’estero lo vorrebbero.

Dopo una serie di risultati positivi, la striscia di vittorie della Juventus è tristemente crollata nella trasferta di Napoli, con i partenopei che hanno disintegrato la Vecchia Signora con un pesantissimo 5-1 finale.

Questo in qualche modo ha dato la possibilità a Mattia Perin di tornare fortemente a chiedere un posto da titolare, con Szczesny che in alcune circostanze non è sembrato impeccabile nemmeno durante le partite che sono state vinte, ecco dunque come mai ci potrebbe essere un clamoroso cambio di scena.

Forse già dalla prossima partita Allegri preferirà il numero uno ex Genoa, anche perché quest’ultimo sembra avere sempre più corteggiatori in giro per l’Europa, con una di queste squadre che di sicuro è il Borussia Monchenglabach.

Mattia Perin
Ansa Foto

I tedeschi sono una società che hanno avuto più volte occasione di poter collaborare a stretto contatto con la Juventus, ripensando anche al caso di Denis Zakaria di un solo anno fa, per questo motivo ci potrebbe essere l’occasione di riallacciare i rapporti.

Il portiere dei renani Sommer è in scadenza di contratto al termine di questa stagione, con Bayern Monaco e Inter che gli stanno facendo una corte spietata ma la Juve ha in Perin la carta per anticipare i tempi.

Lo scambio durante il mercato di gennaio sarebbe perfetto in realtà per tutti e quattro i protagonisti di questa trattativa, anche se probabilmente per sei mesi Sommer dovrà sopportare la panchina.

Perché lo scambio Sommer-Perin piace a tutti: occasione d’oro

Dunque gennaio continua a essere il mese delle grandi trattative tra Juventus e Borussia Monchengladbach, con le due parti che potrebbero ancora una volta trovare un punto d’incontro per uno scambio interessante.

I primi a essere contenti della trattativa sarebbero sicuramente i tedeschi, perché i renani sanno benissimo di non avere la forza economica in questo momento per poter trattenere Sommer in squadra e dunque potrebbero evitare la perdita a parametro zero e un portiere di totale affidamento.

Yann Sommer
LaPresse

Anche la Juve non sarebbe per nulla triste, anche perché anche il contratto di Szczesny non è di certo solido, dato che scadrà nel 2024 e dunque ci potrebbe essere così l’occasione di avere subito una valida alternativa.

Chiudiamo inoltre con i due diretti interessati, con Perin che non vedrebbe l’ora di vestire una maglia prestigiosa come quella del ‘Gladbach e tornare a essere un titolare inamovibile, mentre Sommer avrebbe la grande occasione in carriera.

Non è detto inoltre che non possa in qualche modo togliere il posto da titolare perfino a Szczesny e così il portiere elvetico avrebbe tutte le carte in regola per diventare un nuovo titolare di Madama già nella seconda parte di questa stagione.