Trovato il post Szczesny: l’ufficialità può arrivare a fine stagione, le ultime

La Juventus sembra stia riflettendo su una possibile novità per quanto riguarda il portiere della prossima stagione; Szczesny in bilico.

Szczesny
Juvedipendenza

I prossimi saranno mesi decisamente intensi con la Juventus impegnata su diversi fronti: in campionato si punta alla clamorosa rimonta ai danni del Napoli mentre nelle coppe l’obiettivo è quello di arrivare in fondo.

Allegri può contare su una rosa di qualità e con diverse alternative; è chiaro che, quando recupererà i vari infortunati, sarà una squadra ancora più competitiva.

Negli ultimi mesi, la Juventus ha finalmente ritrovato la solidità difensiva che ha sempre caratterizzato la squadra bianconera; il merito va al cambio modulo, con il passaggio al 3-5-2 ma anche alla prestazione di alcuni singoli come, ad esempio, Szczesny.

L’estremo difensore polacco, reduce da un mondiale decisamente positivo, è una delle colonne portanti della Juventus; abile nelle uscite e forte tra i pali, Szczesny garantisce un numero di punti fondamentali nell’economia di una stagione.

Il futuro del portiere, però, sembra poter non essere in bianconero; in estate, sul mercato, la Juventus potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione in tutti i reparti. Non fa eccezione il ruolo dell’estremo difensore con la società che, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe messo gli occhi su un giocatore forte e di grande esperienza internazionale.

Stiamo parlando di de Gea, portiere del Manchester Utd; nelle ultime stagioni ha avuto diversi alti e bassi alternando grandi parate ad errori clamorosi. Il suo valore, però, è indiscutibile e porterebbe tanta esperienza alla squadra bianconera.

Tweet Szczesny
Twitter

Questa voce di mercato, però, non sembra poter avere concreti sviluppi; la Juventus, infatti, in porta è intenzionata a restare con Szczesny titolare e Perin riserva. I movimenti da fare, per la società bianconera, non sono pochi dalla difesa al centrocampo passando per l’attacco in caso di addio di Di Maria. Discorso diverso per la porta dove Allegri può ritenersi estremamente sicuro.

Juventus, Szczesny resta: senza di lui spazio a Perin

Come abbiamo detto, nonostante i rumor, la Juventus non è sembra essere intenzionata ad ingaggiare de Gea; in porta si continuerà con Szczesny, tra i migliori nel suo ruolo non solo in Italia ma a livello mondiale.

Qualora l’ex portiere della Roma dovesse per qualsiasi motivo non essere disponibile, la Juventus può fare affidamento su un estremo difensore di assoluto livello; stiamo parlando di Perin capace, ogni volta che è stato chiamato in causa, di dimostrare il proprio valore.

Perin
LaPresse

Nella maggior parte dei club di Serie A sarebbe titolare, nella Juventus è una riserva di lusso; questo testimonia, chiaramente, sia come i bianconeri possano ritenersi tranquilli per quanto riguarda il discorso relativo al portiere sia il fatto che de Gea non sarà un nuovo portiere dei bianconeri.