Bremer per la difesa è una certezza: la Juve deve resistere alle avances

Bremer è uno dei migliori difensori del nostro campionato e la Juve sta cercando di mantenere il brasiliano all’interno della propria rosa.

Rare volte sono stati spesi così bene 50 milioni di euro per un difensore, perché Bremer è stato indubbiamente uno dei grandissimi colpi della dirigenza juventina, con il suo scippo vero e proprio all’Inter che è stato un colpo da maestro.

Bremer
Ansa Foto

Sono passate davvero pochissime partite per poter far integrare il sudamericano all’interno del gioco di Massimiliano Allegri, con la sua straordinaria abilità del saper fermare l’uomo che lo ha reso fin da subito un leader tecnico.

Ovviamente questo gli ha dato l’opportunità di potersi mettere in evidenza anche a livello internazionale, con le sue partite in Champions League che sono state molto positive, nonostante l’eliminazione della squadra.

Nel Mondiale con il Brasile ha potuto giocare due partite, contro il Camerun in uno spezzone degli ottavi di finale contro la Corea del Sud, con queste prestazioni che gli hanno dato l’opportunità ancora di più di poter diventare un vero e proprio pallino di uno dei grandi tecnici d’Europa.

Stiamo parlando del mitico e leggendario Pep Guardiola, con l’allenatore catalano del Manchester City che ha messo sempre di più gli occhi sul brasiliano della Juventus, con la sua speranza che è quella di portarlo il prima possibile in Premier League.

La Vecchia Signora ovviamente non ha la benché minima intenzione di lasciar partire il sudamericano, ma sa benissimo che quando gli sceicchi decidono di acquistare un giocatore è davvero difficile dirgli di no.

I Citizens infatti non sembrano solamente intenzionati a pareggiare l’offerta di 50 milioni che era bastata alla Juventus per poterlo strappare dal Torino, ma in realtà l’obiettivo è quello di alzare ancora di più l’offerta sia da un punto di vista economico che con l’inserimento di un grande giocatore.

Manuel Akanji
LaPresse

Stiamo parlando infatti del centrale svizzero Manuel Akanji, un ragazzo classe 1995 che è arrivato questa estate a parametro zero dal Borussia Dortmund e che potrebbe diventare l’elemento perfetto per poter concludere positivamente l’affare.

Il City vuole Bremer: inserito Akanji nella trattativa

Si trattarebbe sicuramente di uno dei grandi colpi di gennaio, con lo scambio che anche da un punto di vista economico sarebbe perfetto per entrambe le squadre.

Essendo arrivato a parametro zero lo svizzero darebbe l’opportunità agli inglesi di effettuare una netta plusvalenza e lo stesso capiterebbe la Juventus, dato che all’interno di uno scambio le cifre si fanno sempre più imponenti per i vari giocatori.

Una volta arrivato in bianconero Bremer non ha mai nascosto che il suo obiettivo è quello di poter vestire sempre le maglie più importanti del mondo, per questo motivo nel momento in cui dovesse arrivare concretamente l’offerta del Manchester City sarà molto difficile trattenerlo.