L’allenatore più social del mondo? È italiano: 10 milioni di commenti in un unico post

I social regalano sempre grandi sorprese e una delle più clamorose è senza dubbio quella che ha portato alla ribalta un allenatore italiano.

Tra le più grandi novità recenti nel mondo dell’informazione vi sono sicuramente i social network, con questi mezzi che hanno così dato l’opportunità a diversi personaggi di diventare sempre più conosciuti.

Allenatore social
JuveDipendeza

La cosa più assurda però è legata al fatto che in alcuni casi si riesce a ottenere un successo incredibile quando in realtà non lo si sta di certo ricercando né tantomeno si fa un utilizzo particolarmente attivo dei social.

Questa è la clamorosa storia di ciò che è successo a un noto tecnico italiano, uno di quelli che in carriera ha avuto modo di far parlare di sé anche per delle particolari e incredibili imprese lontano dai campi di calcio.

Stiamo parlando in questo caso di Andrea Stramaccioni, un allenatore che da giovane veniva considerato uno dei migliori in assoluto e le sue vittorie con l’Inter giovanile lo stavano portando a essere considerato come uno degli astri nascenti in Italia.

Per sua sfortuna purtroppo in carriera non ha mai confermato quei begli inizi, con il suo risultato migliore che risulta essere il successo per 1-3 a Torino contro la Juventus, gara in cui si ruppe per sempre l’imbattibilità dello Stadium.

Strama però ha avuto modo anche in un altro modo di poter entrare nella storia e tutto questo dipende unicamente dal suo profilo di Instagram, uno di quelli sicuramente più curiosi di tutta la rete.

Il tecnico romano decise di aprire un account ufficiale il 16 agosto 2019 e scrisse semplicemente la frase “Welcome to my official account!“, con l’emoticon di un pallone accanto.

Tutto normale e tutto tranquillo dunque, se non fosse per il fatto che da quel momento in poi l’allenatore non ha più toccato il suo profilo e da tre anni e mezzo viene tempestato di commenti da tutto il mondo, in particolare quello arabo.

Stramaccioni re d’Oriente: ecco perché il suo post spopola

Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, il post ha toccato quota 9 milioni 674 mila 353 commenti, ma tempo di pubblicarlo e di farvelo leggere che di sicuro questo numero sarà cresciuto.

Dopo la sua esperienza europea negativa con Panathinaikos e Sparta Praga, il buon Strama ha preso la direzione verso il Medio Oriente, avendo allenato prima gli iraniani dell’Esteghlal e poi i qatarioti dell‘Al Gharafa.

Il suo social venne aperto proprio in occasione del suo passaggio nella squadra dell’Iran e da quel momento i tifosi hanno utilizzato quel post per commentare tutti gli avvenimenti della squadra.

Da una conferenza stampa, al video di un allenamento, al semplice incitamento nei suoi confronti, da quel 16 agosto 2019 a oggi siamo ormai arrivati a quasi 10 milioni di commenti su quel post che inizialmente era tanto anonimo, a differenza di altri fatti da colleghi e calciatori.

Andrea Stramaccioni
Instagram

Stramaccioni inoltre ha potuto aumentare ancora di più la propria popolarità grazie agli ultimi Mondiali, con le sue telecronache che sono state molto apprezzate, ma di sicuro non riceveranno mai così tanto successo come quel suo primo e unico post su Instagram.