Juventus e l’inchiesta Prisma: “L’elemento più significativo è la sistematicità”

Nella serata di ieri è andata in onda la puntata di report con il servizio sulla Juventus; ecco le parole di un noto giornalista.

Juventus
LaPresse

La stagione calcistica in corso è stata caratterizzata, per forza di cose, da quanto successo alla Juventus; ricordiamo tutti le dimissioni dell’intero CDA che hanno squarciato la tranquillità del mondo bianconero.

Non può essere una situazione semplice per i bianconeri che, a distanza di anni, si trovano coinvolti in un’altra inchiesta che non può fare bene alla Juventus. Parliamo dell’inchiesta Prisma in cui, al centro dell’indagine, ci sono delle operazioni di mercato poco chiare.

Sull’inchiesta che coinvolge la Juventus è andato in scena un servizio, nella serata di ieri, nell’ormai nota trasmissione Report. Nella consueta diretta di TvPlay, in onda su Twitch, è intervenuto Daniele Autieri. Il giornalista di Report e Repubblica ha sottolineato come, per lui, “l’elemento più significativo è la sistematicità“.

Sembra, infatti, che la Juventus (in una situazione economica molto difficile) abbia provato ad appianare i debiti in modo sistematico con diverse strategie tra cui quello delle plusvalenze. Non è, ovviamente, una situazione semplice anche se bisogna sottolineare come sia “un problema che coinvolge tante squadre della Serie A” ma in particolare quella bianconera dal momento che, per via della sua quotazione in borsa, subisce più controlli.

Juventus e il campo: ecco gli obiettivi dei bianconeri

Se da una parte si trova l’indagine Prisma, dall’altra la Juventus deve guardare al campo e l’obbligo è quello di rialzare la testa dopo la disfatta con il Napoli. Gli obiettivi stagionali dei bianconeri sono comunque importanti.

In campionato lo scudetto sembra ormai impossibile mentre diventa praticamente obbligatorio chiudere la stagione tra le prime quattro. Diverso il discorso per le coppe dove la Juventus, sia in coppa Italia sia in Europa League, l’obiettivo è quello di arrivare in fondo.

Vi invitiamo a seguire TvPlay sul loro canale Twitch ma anche sulle loro pagine InstagramFacebook e Tik Tok.