Mercato della Juventus bloccato? Tutta colpa di…Immobile

Incredibile ma vero; il mercato della Juventus rischia di essere bloccato da Immobile. Cerchiamo di capire meglio la situazione.

La Juventus, lo abbiamo detto più volte, sembra avere una sola possibilità per rinforzare la rosa in questa sessione di mercato e riguarda la cessione di un giocatore che possa portare liquidità da reinvestire. Sono diverse le situazioni aperte da questo punto di vista e una riguarda, senza dubbio, quella che riguarda Luca Pellegrini.

Immobile
Juvedipendenza

Il terzino, in prestito all’Eintracht Francoforte, potrebbe trasferirsi in questa sessione di mercato alla Lazio; il club biancoceleste vuole rinforzare la rosa per avere maggiori possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League. Una situazione da tenere sotto controllo ma che rischia di subire un clamoroso cambio di rotta.

Nell’ultimo turno di campionato, infatti, il centravanti azzurro si è infortunato in casa del Sassuolo ed è stato costretto a chiedere il cambio dopo pochissimi minuti di gioco. Un problema non da poco per la Lazio considerando l’importanza di Immobile nel sistema di gioco biancoceleste.

In attesa del ritorno in campo dell’attaccante non è da escludere che la Lazio possa decidere di intervenire sul mercato per dare a Sarri il vice Immobile; Pedro falso nueve è una soluzione che, fino a questo momento, ha portato i suoi frutti ma una squadra con ambizioni importanti ha bisogno di un centravanti di riserva.

Ecco perché l’eventuale ricerca di un nuovo numero nove potrebbe bloccare, di conseguenza, il mercato bianconero; con la Lazio sul vice Immobile, infatti, Luca Pellegrini potrebbe non sbarcare nella capitale e questo compromettere le strategie dei bianconeri.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: il mercato della Juventus, indipendentemente dalle mosse della Lazio, rischia di essere bloccato e non vedere nessun tipo di innesto. La rosa di Allegri, dunque, potrebbe non subire cambiamenti con il tecnico pronto a giocarsi al meglio le proprie chance in questa seconda parte di stagione.

Juventus, ecco come migliorare la rosa: serve solamente lui

Andiamo a ripetere, dunque, come il mercato della Juventus non dipenderà dalla Lazio; il club biancoceleste continua a fare pressing per Luca Pellegrini. I bianconeri, in ogni caso, sembrano intenzionati a restare così, senza andare a modificare la propria rosa.

Allegri, per aumentare la qualità, ha bisogno solamente di un giocatore: stiamo parlando di Pogba. Il francese, a causa di un problema fisico accusato nella preparazione estiva, non è ancora sceso in campo.

Pogba
LaPresse

Il suo ritorno è fondamentale considerando le qualità, fisiche e tecniche, del centrocampista; con lui si alza, obbligatoriamente, l’asticella delle ambizioni.

La Juventus, sia in ambito nazionale sia a livello internazionale (è una delle principali candidate alla vittoria dell’Europa League) ha assolutamente bisogno di Pogba; è lui il rinforzo più importante per la seconda parte di stagione.