Bremer da brivido: la prestazione da incubo rischia di costargli caro

Bremer ora è rischio cessione dopo il disastro contro il Napoli e gli acquirenti per lui comunque non mancano di certo alla finestra.

Ci sono delle partite che rischiano davvero di compromettere il futuro di un calciatore, con il brasiliano Bremer che per la maggior parte della stagione è stato uno dei punti di forza della Juventus, ma contro il Napoli ha toccato davvero il fondo.

Troppi errori di posizione e soprattutto una clamorosa distrazione in occasione della quarta rete dei partenopei, con Osimhen che ha potuto così banchettare senza troppi problemi di fronte a Szczesny.

A questo punto la situazione legata al sudamericano si fa dunque sempre più complicata, con la Juventus che potrebbe essere clamorosamente intenzionata a lasciarlo partire per poter completare così uno scambio del quale si parla da tempo.

Bremer
LaPresse

Nonostante questa brutta prestazione infatti Bremer continua a essere comunque uno dei difensori maggiormente ambiti in tutta Europa, con l’ex granata che dimostra di essere nelle grazie del Barcellona.

L’obiettivo dei blaugrana in questa stagione ovviamente è quello di poter tornare alla vittoria in Liga, possibilmente facendo uno straordinario double con l‘Europa League, torneo al quale prenderà parte anche la Juventus e che può rimpolpare il bilancio della società.

L’addio durante la stagione dello storico centrale Piqué ha provocato non pochi dubbi sull’ampiezza della rosa di Xavi, senza poi dimenticare come il danese Andreas Christensen non sia stato in grado di dimostrare pienamente il proprio talento, dunque gli spagnoli potrebbero affondare il colpo proprio su Bremer inserendo lo scandinavo nella trattativa.

Il Barcellona propone Christensen: Bremer è tentato

Dunque la trattativa tra Barcellona e Juventus potrebbe davvero prendere una direzione positiva vista l’ultima disastrosa prestazione del sudamericano, con Bremer che non viene più considerato un punto fermo della squadra.

Qualcuno ha addirittura accennato alla possibilità che il suo scarso rendimento dell’ultimo periodo possa essere addirittura dovuto proprio alle voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Torino, con Christensen che potrebbe essere l’uomo giusto per rimpiazzarlo.

Andreas Christensen
LaPresse

Il danese sicuramente è un ottimo marcatore e soprattutto sa giocare senza alcun tipo di problema sia nella difesa a quattro che in quella a tre, una caratteristica assolutamente fondamentale per poter avere un buon rapporto con Massimiliano Allegri.

Inoltre il Barcellona sarebbe intenzionato a inserire anche un discreto conguaglio economico per poter arrivare a Bremer, con i 50 milioni di euro spesi in estate dalla Juventus che devono in qualche modo essere recuperati e non può bastare solamente l’ex Chelsea.

Ci sono ancora diverse settimane prima della conclusione del calciomercato, ma non è nemmeno da escludere che la trattativa possa essere portata avanti anche in estate, con il Real Madrid che ha in Militao uno dei due centrali del futuro del Brasile e con il Barcellona che dunque vorrebbe pareggiare i conti acquistando il suo alter ego Bremer.