Pioli e un Milan a pezzi, parla un noto giornalista: “Mancano i rincalzi”

Il Milan deve rialzare la testa dopo la disfatta contro l’Inter in Supercoppa; sui rossoneri si è espresso un noto giornalista.

Nella serata di ieri abbiamo assistito alla finale di Supercoppa tra Milan ed Inter; i rossoneri sono stati completamente travolti dai ragazzi di Inzaghi. Il tre a zero finale non lascia spazio ad interpretazioni; il match è stato dominato, dall’inizio alla fine, da Dzeko e compagni.

Un match che ha messo a nudo tutti i problemi del Milan in una prima fase di 2023 totalmente da dimenticare tra i passi falsi in campionato e l’eliminazione dalla coppa Italia contro il Torino nonostante la superiorità numerica.

Pioli
LaPresse

E’ chiaro come la squadra deve ritrovare le sue certezze, quelle che le hanno permesso di vincere lo scudetto nella passata stagione: compattezza, solidità difensiva, pressing alto e tanto dinamismo. Tutti aspetti che il Milan, in questo inizio di 2023, deve recuperare.

Sul Milan ha voluto dire la sua Rudy Galetti, intervenuto nella classica diretta di TvPlay in onda su Twitch. Secondo il giornalista “mancano i rincalzi” e non possiamo che essere d’accordo. Nel match di Supercoppa, ad esempio, non hanno disputato una grande partita i migliori elementi della rosa di Pioli e stiamo parlando di Giroud, Leao e Theo Hernandez.

Quando il loro rendimento non è dei migliori, è chiaro come serva il giusto apporto dai subentrati e fino ad ora questo rendimento sta mancando. Una situazione sicuramente non semplice per una squadra che deve cambiare marcia se vuole avere ancora una chance di rimontare il Napoli primo in classifica.

Milan e i segnali del disastro “Le ultime partite non facevano ben sperare”

La sensazione che il Milan, nella serata di ieri, potesse fare male si era avuta nelle prime uscite del 2023. A tal proposito Rudy Galetti, sempre a TvPlay, ha sottolineato come “Le ultime partite non facevano ben sperare“. Da questo punto di vista dobbiamo sottolineare la trasferta di Lecce.

Approccio pessimo dei rossoneri che, nel primo tempo, si sono ritrovati sotto due a zero ma potevano prendere il terzo gol in più circostanze. Ecco, forse il Milan deve lavorare proprio sull’approccio alla gara; bisogna ritrovare quella cattiveria che ha sempre caratterizzato il DNA dei rossoneri.

Vi invitiamo a seguire TvPlay sul loro canale Twitch ma anche sulle loro pagine InstagramFacebook e Tik Tok.