Perin verso il rinnovo del contratto? Dopo il silenzio, arriva la bomba

La Juventus sembra voler blindare con un nuovo rinnovo contrattuale; cerchiamo di capire meglio i dettagli di questa indiscrezione.

Perin
LaPresse

Abbiamo più volte sottolineato come la Juventus, in questa stagione, abbia avuto non poche difficoltà; Allegri ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni che sono stati determinanti, per forza di cose, nel cammino bianconero di questi primi mesi stagionali. Il tecnico, però, ha avuto anche diverse note positive tra cui lo sviluppo di giovani talenti come Fagioli e Miretti.

Entrambi hanno dimostrato, con le loro caratteristiche, di potersi prendere sulle spalle il club bianconero; oltre a loro, però, Allegri ha avuto anche piacevoli conferme.

Stiamo parlando del discorso legato ai portieri; il titolare è Szczesny che ha disputato un mondiale da protagonista dimostrando di essere assolutamente decisivo per l’economia stagione della Juventus.

Qualora Szczesny non fosse disponibile, i bianconeri possono contare su Perin; l’estremo difensore azzurro, ogni volta che è stato chiamato in causa, ha sempre dimostrato di avere i crismi per avere un ruolo importante all’interno del mondo bianconero.

Abile tra i pali, forte nelle uscite e con la personalità per andare a comandare la fase difensiva; il suo rendimento, seppur non viene impiegato con costanza, è assolutamente positivo e la società sembra stia pensando ad un rinnovo per Perin.

Il contratto del portiere scade nel 2025 e l’idea sembra essere quella di prolungare di altri due anni la permanenza dell’estremo difensore nella Torino bianconera. A livello economico, Perin guadagna un milione e mezzo e dovrebbe restare su questa cifra.

Bisogna, però, sottolineare come questa indiscrezione non trova conferme; nonostante qualche rumor di mercato, le priorità dei bianconeri sono altre e il rinnovo di Perin non è tra queste. Il portiere è uno dei punti fermi della Juventus con Allegri che sa di poter contare sull’estremo difensore azzurro.

Perin, vice Szczesny: il polacco grande certezza dei bianconeri

La Juventus, per quanta riguarda la porta, si può considerare sicura; abbiamo parlato di Perin, estremo difensore di grande affidamento. Il portiere va in scadenza nel 2025 e dobbiamo ripetere come, proprio per questo, non ci sia nessuna fretta di rinnovare il contratto.

Szczesny
Ansafoto

Davanti a Perin, il tecnico dei bianconeri può fare affidamento su Szczesny; tra le qualità del portiere polacco abbiamo la sua capacità nel parare i calci di rigore. Nella passata stagione ha ipnotizzato prima Veretout e poi Pellegrini (nella doppia sfida alla Roma) mentre, all’ultimo mondiale, ha avuto la capacità di fermare dal dischetto un certo Leo Messi.

Con loro due in porta, Allegri non può che sentirsi sicuro; la stagione della Juventus ha due estremi difensori di assoluta qualità.