Dybala poteva essere a Milano? Lo avevano in pugno: poi è successo questo

Dybala è il vero top player della Roma; l’argentino, però, in estate sembrava potersi trasferire in una delle due squadre di Milano.

La Roma ha passato il turno di coppa Italia battendo, agli ottavi di finale, il Genoa; un successo maturato nel secondo tempo quando l’ingresso in campo di Dybala ha cambiato il corso del match. E’ stato proprio l’argentino, con un gol meraviglioso, a decidere una gara che avrebbe potuto creare serie difficoltà ai giallorossi.

Dybala
LaPresse

Un giocatore come Dybala, però, sposta gli equilibri e la Roma se lo gode in una stagione dove l’argentino ha aumentato l’entusiasmo di una piazza già in fermento dopo il successo in Conference League.

Il destino di Dybala, però, non è stato scritto in tempi brevi; nella scorsa sessione estiva, una volta ufficializzato l’addio a parametro zero dalla Juventus, ha dovuto aspettare più del previsto per trovare una sistemazione. In Italia, però, i club interessati all’argentino non erano pochi.

Ricordiamo soprattutto l’Inter; i nerazzurri sembravano avere in pugno Dybala e dover solamente ufficializzare l’acquisto del talento argentino. Le cose, come ben sappiamo, sono andate diversamente. Il mancato trasferimento alla corte di Inzaghi sembra avere due motivazioni ben precise a partire dal ritorno di Lukaku; con il belga che ha riempito lo slot offensivo dei nerazzurri.

Correa
Ansafoto

L’altro motivazione che ha sicuramente influito nel mancato arrivo di Dybala in nerazzurro è stata la permanenza di Correa e un reparto offensivo con quattro giocatori di assoluto livello. L’ex Lazio sembrava poter essere il sacrificato per l’arrivo della Joya ma non si sono trovati acquirenti in grado di accontentare le richieste dei nerazzurri.

Dybala è stato vicino al Milan? Scopriamo la verità

In estate, però, non solo l’Inter sulle tracce di Dybala; sul giocatore, infatti, sembrava molto interessato il Milan. I rossoneri, dopo la vittoria dello scudetto, volevano mettere a segno grande colpo in modo da poter aprire un ciclo vincente sia in Italia sia a livello internazionale.

Il Milan, nel tentativo di far contento Pioli, aveva la possibilità di far leva sulla Champions League (competizione sempre molto attraente per i grandi giocatori). Anche in questo caso la trattativa non è andata a buon fine e la motivazione sembra essere l’incompatibilità tecnica tra il gioco dei rossoneri e le caratteristiche di Dybala.

De Ketelaere
Ansafoto

Il modulo del Milan, infatti, non sembra sposarsi perfettamente con un giocatore come l’argentino; ecco perché, alla fine, la società ha virato su De Ketelaere. Investimento importante ma, al momento, il talento belga non sta riuscendo a dimostrare completamente le sue qualità. Tutto l’opposto di Dybala, vero e proprio leader tecnico della Roma.