Juventus, altro che Vlahovic: il giocatore da cui ricavare più soldi è un altro

La Juventus è stata colpita da una durissima penalizzazione; sul mercato sembra essere uno il giocatore in grado di portare tanti soldi.

Vlahovic
LaPresse

Momento veramente complicato per la Juventus colpita da una durissima penalizzazione: meno quindici in campionato e bianconeri che scivolano dal terzo al decimo posto. Sanzione difficile da accettare per i tifosi che hanno manifestato tutto il loro dissenso sui social; la rabbia di fronte ad una sanzione andata a colpire solo la Juve è tanta.

La squadra, ora, è chiamata ad una notevole prova di forza; se lo scudetto è definitivamente sfumato (già prima era una missione piuttosto complessa), ora diventa difficile anche la qualificazione alla prossima Champions League.

Attualmente il quarto posto dista dodici punti; distanza notevole considerando anche le squadre che i bianconeri dovrebbero andare a scavalcare. Un mancato accesso alla principale competizione europea avrebbe pesanti ripercussioni anche in sede di mercato obbligando la Juve a pensanti sacrifici.

Da questo punto di vista, a differenza di quello che si possa pensare, il giocatore in grado di far guadagnare diversi soldi ai bianconeri non sarebbe Vlahovic. Il centravanti, arrivato nella scorsa sessione invernale dalla Fiorentina, sta vivendo una stagione di alti e bassi a causa di qualche problema fisico di troppo.

Il suo recupero è fondamentale per la stagione della Juventus; il club, nonostante la penalizzazione, ha obiettivi importanti soprattutto nelle coppe e per raggiungerli non può fare a meno dei gol del suo attaccante.

Come abbiamo detto, però, non sarebbe la cessione di Vlahovic a far avere entrate importanti nelle casse bianconere. Il giocatore che cambierebbe il mercato bianconero è un altro.

Juventus, è Chiesa il giocatore più caro: ecco la sua valutazione

Abbiamo detto di come la Juventus, a causa della penalizzazione avuta, rischia seriamente di non qualificarsi alla prossima Champions League. Uno scenario che potrebbe portare conseguenze pesanti sul mercato, specialmente in uscita.

Da questo punto di vista sembra essere proprio Chiesa il giocatore con la valutazione più alta. L’esterno azzurro, decisivo negli ottavi di coppa Italia con il Monza, dovrebbe avere una valutazione superiore ai settanta milioni di euro.

Chiesa
LaPresse

Giocatore mancato tantissimo nell’economia di gioco della Juventus e in grado di fare la differenza in qualsiasi momento. Potrebbe essere lui il sacrificato nel prossimo mercato estivo in caso di mancata qualificazione Champions? Ad oggi non abbiamo una risposta; il futuro dei bianconeri, infatti, sembra essere piuttosto oscuro e fare previsioni è decisamente prematuro.

Ora i ragazzi di Allegri hanno un solo compito: compattarsi come squadra e fare più punti possibili; è l’unico modo per provare a salvare una stagione complessa.