Dybala, che rimpianto: ecco perchè la Joya farebbe comodo alla Juventus

Dybala poteva fare molto comodo oggi alla Juventus. In una situazione simile un giocatore del genere si poteva rivelare di importanza fondamentale.

Dybala è uno dei giocatori che più farebbe comodo a questa Juve. I numeri offensivi da quando è andato via lui sono calati in maniera vertiginosa. Cosa piuttosto strana, visto che la rosa è stata effettivamente rinforzata molto.

Dybala
Ansa Foto

Ma non sempre è oro tutto quello che luccica. E anche un giocatore all’apparenza così poco funzionale può avere il suo perché se posto nel giusto contesto. Cosa che nel suo nuovo club si sta rivelando tale: ecco in che modo.

L’addio di Dybala ha condizionato numerosi tifosi. Coloro che si sono affezionati a lui costituiscono infatti un numero molto importante. Oltre ad essere anche ampio di conseguenza. Si era parlato di un suo potenziale ritorno, ma niente di concreto.

Per il momento bisognerà aspettare. Non rimane dunque che analizzare le sue prestazioni giunte in maniera proficua nella sua nuova squadra: i giallorossi della Roma. Con l’allenatore portoghese Mourinho la Joya sembra aver ritrovato la condizione.

Ma soprattutto la motivazione, cosa che tra l’altro era venuta a mancare con troppa facilità si può dire. Questo nuovo approdo gli ha dunque ridato una nuova giovinezza, se così si può dire.

Come gioca Dybala alla Roma?

Dybala alla Roma gioca decisamente meglio che nell’ultimo periodo in bianconero. Naturalmente è privilegiato dal punto di vista tecnico, essendo nettamente il giocatore più creativo tra quelli presenti.

Tanti alti e bassi gli sono dunque serviti per migliorare di netto la sua condizione. Condizione che di per sé non è mai stata particolarmente vantaggiosa, non prima d’ora almeno.

Ora gioca in un modulo molto più funzionale, e i numeri parlano per lui: ben 10 reti e 4 assist nel giro di 17 partite. Il contributo in crescendo è palese, e oggi ai bianconeri farebbe non comodo. Di più.